31.3.09

E' partita l'avventura di VG-Factor

A volte penso di essere un privilegiato.

E' da quando ho raggiunto l'età della ragione che mi diverto come un matto con i videogiochi, dapprima solo sul versante PC (fedele nei secoli!), poi con qualche capatina anche su Nintendo DS (...la console del demonio); da alcuni anni mi è anche riuscito il gioco di prestigio di trasformare questa mia passione in un lavoro, passando in qualche modo dall'altra parte della barricata.

Poi è arrivata la radio, all'inizio con Digimania (ciao Ste!) e ora con Fanbit -il digitale in pillole; un'avventura che settimana dopo settimana diventa sempre più "esplosiva, detonante, bum-bum-bum, 700" (come direbbe il buon Forty); ovviamente, anche nell'etere la parola d'ordine è videogiochi...vorrete mica che io mi metta a parlare in radio di cose serie (per quello c'è già Loco)?

Il fatto è che di tanto in tanto, nella vita, ti ritrovi a pensare che da qualche parte ci sia un regista (ovviamente meno bravo di JJ, il nostro bagnino che osa dove non osano le aquile) che va ad incastrare per te i pezzettini del puzzle...e giorno dopo giorno nuovi pezzi del puzzle si incastrano agli altri, giorno dopo giorno la figura diventa più riconoscibile. L'ultimo pezzettino di questo mio personale "puzzle videoludico" è VG-Factor, il nuovo blog di Varesenews dedicato al mondo dei videogiochi (...perchè i videogiochi battono solo su Vareseneeeeeews!!!).

Ringrazio Fabio e Simone, che hanno contribuito in maniera decisiva ad aggiungere questo nuovo pezzettino al puzzle, ringrazio la mia morosa che quando passo le ore al PC non mi dice niente, e saluto mia mamma che, nonostante tutto, è ancora convinta che "i videogiochi non dureranno".
Son vent'anni che me lo dice.
Probabile che anche per questo motivo io mi senta un privilegiato.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails