3.3.09

Il day-one è un concetto obsoleto

Avete presente quelle serie di videogiochi che, puntualmente, finiscono per impoverire il vostro salassato portafogli?
Quelle serie delle quali dovete assolutamente acquistare ogni singolo capitolo? Quei brand che appena si inizia a parlare del nuovo nato, partite in quarta sulla rete in cerca delle ultime, aggiornatissime info?

Ecco, la serie Total War per il sottoscritto è una di queste serie must-have, una di quelle che ad ogni uscita viene a reclamare il giusto obolo in euri: dopo aver provato Total War, imho il vero appassionato di strategia in tempo reale non può tornare sui suoi passi ed accontentarsi di un altro gioco.

Ebbene: come saprete (visto che ne abbiamo parlato qualche giorno fa), è uscito da poco il demo dell'ultimo nato nella serie, ovvero Empire: Total War (PEGI 18+), la cui uscita nei negozi è prevista per domani 4 marzo 2009.

Ecco dunque che oggi, 3 marzo, mi reco ballonzolante e a cuor leggero a far visita al mio negozio di videogiochi di fiducia, sicuro che il mio tristo portafogli oggi non avrebbe ricevuto alcun salasso: tanto, mi dico, il gioco esce solo domani!...Quale ingenuità, quale ridicola mancanza di realismo.
Inutile dire che la confezione di Empire: Total War faceva già oggi bella mostra di sé sugli scaffali del mio (ex) negozio di fiducia. Oggi. Mica domani. Un attentato al mio portafogli, uno sberleffo al concetto di day-one.

Ora, i miei soldi son rimasti nelle mie tasche (non so come, ma sono riuscito ad evitare l'acquisto compulsivo. Miracolo), ma se l'offesa ai miei danari è andata buca, quella al day-one ha colto impetosa un'altra volta nel segno; per l'ennesima volta il day-one di un titolo tripla-A va a farsi benedire, con buona pace di chi si prodiga (...o non si prodiga?) per evitare che ciò accada.

Il mondo cambia, e pure velocemente, e il day-one è ormai definitivamente classificabile come concetto obsoleto. Ricordatevene la prossima volta che programmate una capatina nel vostro negozio di videogiochi di fiducia...

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails