30.9.09

Clamoroso: Milan - Zurigo 0-1!

Milano - Clamoroso allo stadio di San Siro: nel 2° turno del girone di Champions League il Milan si fa battere in casa dagli svizzeri dello Zurigo; risultato finale, 1-0 per la simpatica e sbarazzina squadra elvetica col magnifico goal di tacco del poderoso Tihinen.

Pare che all'origine dell'inopinata sconfitta dei rossoneri ci sia stato un tragico errore di Adriano Galliani, il quale (radiolina d'ordinanza alla mano) prima dell'inizio della partita avrebbe fatto sentire alla squadra, invece dell'inno della Champions League, la marcetta della bocciofila di Busto Arsizio.

Pippo Inzaghi ripensa all'allegra marcetta della bocciofila: altro che inno della Champions!

28.9.09

Questione di etichetta

no comment

27.9.09

Fanbit - i belli della diretta / Il duello parte seconda

Seconda parte del video sui soprusi ai quali è sottoposto il povero Forty durante la diretta (ogni venerdì sera dalle 21:30) di Fanbit - il digitale in pillole: stavolta a fare il suo ingresso in studio è una presenza a dir poco inquietante...

Fanbit, scarica la puntata del 25 settembre 2009

Una puntata ricchissima di contenuti: Loco prima ci fa notare come nei videogiochi moderni la "moda" dei punti esperienza stia contagiando tutti i generi (My Fifty Cents, da VG-Factor), e poi recensisce lo splendido Colin McRae DiRT 2 (PEGI 12+); il Forty si fa in quattro (Play Today, da VG-Factor) e parla di Greg Zeschuck (fondatore di Bioware), di Dragon Age: Origins (PEGI 18+) e Mass Effect 2 (PEGI 16+), de Il Professor Layton e lo scrigno di Pandora (PEGI 7+), e infine per l'angolo dedicato ai FanSub intervista Venom di ddradar. Sempavor continua la sua crociata contro i casual-gamers, parlando della discesa in campo di Apple nella guerra per il predominio delle console portatili, fatto che potrebbe spostare la battaglia proprio sul terreno dei "casualoni" (SempavorItalia, da VG-Factor).

Scarica la puntata del 25 settembre 2009

Fanbit - Il digitale in pillole
venerdì, 21:30/22:30
Radio Missione Francescana
FM 105.30 da Varese sino a Busto
FM 91.45 tra Laveno e Sesto C.
FM 90.00 tra Laveno e Canonica
FM 89.50 tra Laveno a Luino
FM 88.50 in Val Ceresio
FM 91.70 a Varese
FM 107.95 a nord di Varese
FM 91.50 Porto Ceresio

26.9.09

Fanbit - i belli della diretta / Il duello parte prima

Negli studi di Fanbit - il digitale in pillole non si può mai stare tranquilli, nemmeno durante la diretta del venerdì sera.
Ne sa qualcosa il Forty: mentre lui fa il suo sporco lavoro, alle sue spalle accade l'inenarrabile (in questo video, la prima parte).

Il dentista

L'ho sempre detto, io: non mi fa paura andare dal dentista. Mi fa paura sedermi sulla sua poltrona, dopo che sono arrivato.

21.9.09

7 giorni senza fumare

Lunedì scorso, ore 13:50, ultima sigaretta. E nemmeno lo sapevo.

Cioè intendiamoci: son buoni tutti di smettere di fumare per una settimana, il difficile semmai è proseguire sulla buona strada e dimenticarsi del tutto di questo brutto vizio. Son convinto che se avessi saputo che smettevo di fumare, quel lunedì lì mi sarei concesso qualche sigaretta in più del solito, giusto per prepararmi decentemente al distacco...invece è successo così, spegni la sigaretta e decidi che per un po' proverai a star senza.

Una settimana corre via veloce, l'importante è non farsi cogliere impreparati: liquirizie, caramelle gommose, caramelle alla menta (le più forti possibili), e scordatevi i lecca-lecca, che per gestualità ricordano troppo la sigaretta e col cazzo che vi riesce di non pensare al tabacco (mmm...adesso che ne parlo, per esempio, mi è venuta voglia di fumarmi una siga...ma non è questo il momento!).

Dicevo, è passata una settimana e non ho toccato una sigaretta che fosse una; di più, nemmeno me ne è voluta voglia...o quasi. Come pro-memoria, per affrontare con accuratezza i prossimi, difficili, giorni, ho pensato di buttar giù un bell'elenco con il numero di volte che, giorno per giorno, mi è venuta voglia di fumare; per dire, sabato prossimo mi basterà consultare questo pratico elenco per non essere impreparato al conflitto contro il demone del fumo.
Ma ecco il pratico elenco:

  • lunedì: appena smesso; solo un demente potrebbe pensare al fumo ORA: 0 (zero);

  • martedì: nessun problema, ancora 0 (zero);

  • mercoledì: consumo eccessivo di gommose ai frutti, ma ancora 0 (zero) tentazioni;

  • giovedì: traffico inenarrabile, bestemmioni come alternativa alla siga; 3 tentazioni;

  • venerdì: arrivo in radio, corro subito in studio; 1 tentazione, vado alla grande;

  • sabato: incomprensibilmente, nonostante il giorno festivo, 68 tentazioni;

  • domenica: relax domestico, eppure le tentazioni salgono a 173...nessuna spiegazione logica;


  • Mi riprometto di studiare meglio il curioso fenomeno che vede il vertiginoso aumentare del bisogno di nicotina in corrispondenza del week-end: se resisto, lo studio settimana prossima.

    19.9.09

    Fanbit - i belli della diretta

    Fanbit - il digitale in pillole, la trasmissione radiofonica che parla di videogiochi, tecnologia e anime, vi svela i retroscena più biechi delle dirette: scoprite in questo filmato i terribili soprusi ai quali è sottoposto il povero Forty durante i suoi "blocchi" di trasmissione.
    Un esempio di "video-verità" che non potrà essere facilmente dimenticato.

    Fanbit, scarica la puntata del 18 settembre 2009

    Puntata ricca, talmente ricca che come al solito i nostri eroi vanno lunghi e fanno arrabbiare il DJ Junior.
    Loco si rende conto che una scheda grafica potente può guarire dalla "casual gamerite"; Forty prima cita Andrew House, grande capo di Sony Europe (SCEE), il quale sembra essere proprio convinto della bontà delle strategie Sony, e poi sviscera un gioco molto, molto sballonzolone: Ninja Gaiden Sigma 2 (PS3, PEGI 16+); Sempavor introduce quello che sarà il tema dei prossimi mesi, ovvero la guerra di prezzi tra Sony, Microsoft e, forse, Nintendo. In chiusura di puntata, nuovo appuntamento telefonico con Manuel "Locke" di fafs.netsons.org, che ci parla di anime e sottotitoli.
    E non dimenticate: le nostre rubriche My Fifty Cents, Play Today e SempavorItalia le potete leggere anche su VG-Factor, il blog dei videogiochi di VareseNews!

    Scarica la puntata del 18 settembre 2009

    Fanbit - Il digitale in pillole
    venerdì, 21:30/22:30
    Radio Missione Francescana
    FM 105.30 da Varese sino a Busto
    FM 91.45 tra Laveno e Sesto C.
    FM 90.00 tra Laveno e Canonica
    FM 89.50 tra Laveno a Luino
    FM 88.50 in Val Ceresio
    FM 91.70 a Varese
    FM 107.95 a nord di Varese
    FM 91.50 Porto Ceresio

    14.9.09

    Salutate la capolista


    Anche stavolta una vittoria. Esterna. Tre di fila...cribbio.

    Per un'altra settimana dovrò sopportare il malefico coro "salutate la capolista", evitando accuratamente di ricordare che il primato è in coabitazione coi gobbi e con gli amatissimi cugini. Capirai, dopo tre settimane di campionato, son buoni (quasi) tutti di restare a punteggio pieno.

    Ancora una settimana, poi gli dei del calcio si sveglieranno e rimetteranno a posto le cose...perchè va bene tutto, ma un anno a "salutare la capolista" io proprio non riuscirei a sopportarlo! ;)

    13.9.09

    Fanbit, scarica la puntata del 11 settembre 2009

    Puntata "zero" della nuova stagione di Fanbit - il digitale in pillole!
    Una raffica di novità attende tutti gli ascoltatori della trasmissione: tante basi e siglette tabbozze come piace al nostro DJ Junior, nuove rubriche (SempavorItalia, PlayToday e My Fifty Cents) e la solita, grande, raffinata simpatia di Loco, Forty e Sempavor!
    In questa puntata il Forty assaggia il nuovo Gran Turismo 5, dimostrandosi dubbioso sul sistema di danni; Loco trova una giustificazione allo sbarco di Metal Gear su Xbox 360; Sempavor fa la solita polemica sulla pirateria, citando uno spinoso caso che coinvolge Halo 3: ODST.
    L'ospite della serata riguarda il discusso mondo dei FanSub: Manuel "Locke" ci parla del suo sito fafs.netsons.org e degli ultimi anime sottotitolati del suo gruppo.

    Scarica la puntata dell'11 settembre 2009

    Fanbit - Il digitale in pillole
    venerdì, 21:30/22:30
    Radio Missione Francescana
    FM 105.30 da Varese sino a Busto
    FM 91.45 tra Laveno e Sesto C.
    FM 90.00 tra Laveno e Canonica
    FM 89.50 tra Laveno a Luino
    FM 88.50 in Val Ceresio
    FM 91.70 a Varese
    FM 107.95 a nord di Varese
    FM 91.50 Porto Ceresio

    12.9.09

    Alice in Chains - Check My Brain

    "Check My Brain" live in Amsterdam (12 agosto 2009). E' il 2° singolo del nuovo album "Black Gives Way to Blue" in uscita a fine settembre.
    Quasi ci siamo.

    9.9.09

    09-09-09

    Mentre scrivevo la data su un bonifico (ehi! Ma quanti bonifici faccio?!?!) mi sono accorto che oggi è il 09-09-09.

    Queste date un po' così, singolari e buffe allo stesso tempo, a me danno la sensazione di essere in qualche modo "storiche", tanto che ricordo perfettamente dove ero e cosa stavo facendo in quei particolari giorni: per esempio, ricordo che il 07-08-09 stavo pagando un bonifico...

    Ecco quindi che lascio ai posteri, in questa data tanto importante, una traccia del mio passaggio...e già che ci sono il post lo scrivo alle 09:09 (di sera, vabbè...), giusto per fare poker!

    8.9.09

    Mike Bongiorno: un pezzo della storia di tutti noi


    Da piccolo aspettavo il giovedì sera, perchè in TV c'era Il quiz, il suo quiz, l'unico che valesse la pena guardare (o l'unico che c'era, non ricordo...altri tempi): mi appassionavo, Mike Bongiorno mi piaceva proprio e ammiravo il suo carisma e il suo avere sempre tutto sotto controllo.

    Per me, che son nato nel 1976, Mike Bongiorno era un po' come Giovanni Paolo II (e non me ne vogliano i credenti): persone che incarnano talmente tanto il loro ruolo da portarti a credere che siano immortali, perchè non riesci nemmeno a pensare ad un altro Re della TV o ad un papa che non sia polacco, che non sia lui. Non so se questo sia un pensiero mio, o un pensiero comune a tutti quelli della mia generazione, ma poco importa.

    Oggi Mike Bongiorno è morto. Poco importa che sia morto a causa di un infarto, o che sia morto in quel di Montecarlo, o che avesse 85 anni: ieri sera lo vedevo in TV ad annunciare con Fiorello il suo prossimo quiz (su Sky), e ora Mike Bongiorno è morto. Mi inchino, e con tanta amarezza mi trovo a pensare che, ora, ho una ragione in meno (un'altra) per guardare la TV.

    Allegria. Mi mancherà.

    6.9.09

    Lega Pro Prima Divisione, Girone A 3a giornata: Pro Patria-Perugia 2-0

    A Busto Arsizio la tragedia del Perugia di Covarelli & Pagliari vive un nuovo, entusiasmante capitolo: con 2 sacrosanti rigori la Pro Patria regola i biancorossi già nel primo tempo, infischiandosene se i suoi ultrà si appropriano per protesta dello stadio Speroni, obbligando tutti gli altri spettatori a restare fuori dai settori per i quali avevano pagato regolarmente il biglietto.

    E si: la protesta contro la tessera del tifoso continua, e i normali tifosi sono alla mercè dei pochi ultrà che sono entrati allo stadio, il grosso del tifo organizzato bustocco se ne resta fuori, salvo sbirciare dall'entrata dello stadio ed intimare a qualche povero vecchio (rimasto in piedi , aggrappato ad una rete, perchè "oggi nel settore non si entra!") di spostarsi per lasciar libera la visuale. Caro Maroni, altro che tessere del tifoso ci vorrebbero!!!

    Lasciando perdere le comiche, e parlando invece delle tragedie accennate in apertura, finalmente oggi ho capito come mai Fabio Gatti non calchi più i campi della serie A...Deo Gratia se gioca in Lega Pro! Da citare anche l'esordio del giovane Paponi, in prestito dal Parma: nessuno lo vede, nessuno lo sente, inutile anche per colpe non sue; nella ripresa entra Del Core, che tenta di far salire la squadra sfruttando un fisico che non c'è...da lasciar senza parole, anche per l'evidente pochezza tattica di chi, e parlo dei suoi compagni, lo cerca. Bondi calcia 2 punizioni, gioca da solo contro tutti e contro tutto (Pagliari compreso), poi quando si vede costretto a spostarsi da una fascia all'altra per volere dell'allenatore decide che è inutile sforzarsi di combinare qualcosa. Benassi fa i consueti miracoli, ma con una difesa simile nemmeno San Pietro potrebbe nulla.

    Si esce da Busto Arsizio con 0 punti, e con la speranza che o cambi qualcosa in panchina, o cambi qualcosa in campo....e siccome per quanto impresentabili non puoi certo licenziare tutti i giocatori...

    stadio R. Curi, Perugia, 31 agosto 2009
    PRO PATRIA-PERUGIA 2-0
    Ripa (rig), Serafini (rig)

    Fanbit, scarica la puntata del 4 settembre 2009

    Amici! Amiche! Conoscenti!
    Torna Fanbit, con la prima puntata della nuova stagione (...o l'ultima della stagione scorsa, non è chiaro)! Loco, in forma come al solito (quindi NON in forma), ci parla della nuova PS3 Slim: più potente? No. Più bella? Questione di gusti. Più conveniente? Sicuro! Un nostalgico Forty rispolvera basi e musichette dei bei tempi andati, e apre l'anno con Heavy Rain e con le dichiarazioni di Hideo Kojima a Gamescom. Sempavor, che ha un anno di più sul groppone e si sente tutto, parla dei dubbi che assaliranno i fans della serie Gothic: comprare Risen, o Arcania? Sempa ha risolto prenotando Dragon Age: Origins...

    Scarica la puntata del 4 settembre 2009

    Fanbit - Il digitale in pillole
    venerdì, 21:30/22:30
    Radio Missione Francescana
    FM 105.30 da Varese sino a Busto
    FM 91.45 tra Laveno e Sesto C.
    FM 90.00 tra Laveno e Canonica
    FM 89.50 tra Laveno a Luino
    FM 88.50 in Val Ceresio
    FM 91.70 a Varese
    FM 107.95 a nord di Varese
    FM 91.50 Porto Ceresio

    3.9.09

    Alice In Chains - A Looking in View

    Il video della canzone che anticipa l'uscita, a fine settembre, del nuovo album degli Alice in Chains (Black Gives Way To Blue).

    Related Posts with Thumbnails
    Si è verificato un errore nel gadget