6.9.09

Lega Pro Prima Divisione, Girone A 3a giornata: Pro Patria-Perugia 2-0

A Busto Arsizio la tragedia del Perugia di Covarelli & Pagliari vive un nuovo, entusiasmante capitolo: con 2 sacrosanti rigori la Pro Patria regola i biancorossi già nel primo tempo, infischiandosene se i suoi ultrà si appropriano per protesta dello stadio Speroni, obbligando tutti gli altri spettatori a restare fuori dai settori per i quali avevano pagato regolarmente il biglietto.

E si: la protesta contro la tessera del tifoso continua, e i normali tifosi sono alla mercè dei pochi ultrà che sono entrati allo stadio, il grosso del tifo organizzato bustocco se ne resta fuori, salvo sbirciare dall'entrata dello stadio ed intimare a qualche povero vecchio (rimasto in piedi , aggrappato ad una rete, perchè "oggi nel settore non si entra!") di spostarsi per lasciar libera la visuale. Caro Maroni, altro che tessere del tifoso ci vorrebbero!!!

Lasciando perdere le comiche, e parlando invece delle tragedie accennate in apertura, finalmente oggi ho capito come mai Fabio Gatti non calchi più i campi della serie A...Deo Gratia se gioca in Lega Pro! Da citare anche l'esordio del giovane Paponi, in prestito dal Parma: nessuno lo vede, nessuno lo sente, inutile anche per colpe non sue; nella ripresa entra Del Core, che tenta di far salire la squadra sfruttando un fisico che non c'è...da lasciar senza parole, anche per l'evidente pochezza tattica di chi, e parlo dei suoi compagni, lo cerca. Bondi calcia 2 punizioni, gioca da solo contro tutti e contro tutto (Pagliari compreso), poi quando si vede costretto a spostarsi da una fascia all'altra per volere dell'allenatore decide che è inutile sforzarsi di combinare qualcosa. Benassi fa i consueti miracoli, ma con una difesa simile nemmeno San Pietro potrebbe nulla.

Si esce da Busto Arsizio con 0 punti, e con la speranza che o cambi qualcosa in panchina, o cambi qualcosa in campo....e siccome per quanto impresentabili non puoi certo licenziare tutti i giocatori...

stadio R. Curi, Perugia, 31 agosto 2009
PRO PATRIA-PERUGIA 2-0
Ripa (rig), Serafini (rig)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails