7.8.08

Galles: muore soffocato da torta

Galles - Un 34enne gallese è morto soffocato per aver tentato di ingurgitare, nel corso di una gara con un amico, 5 fette di torta contemporaneamente. Scopo della gara era, palesemente, mangiare più torta dell'avversario. Fin qui la cronaca di una morte assurda.

Io però mi chiedo: quest'uomo avrà avuto figli, parenti, una moglie o una fidanzata? Come potranno aver reagito alla comunicazione del decesso, avvenuto in circostanze tanto - come definirle? - incredibili? Non è vero che le morti sono tutte uguali, dannazione. Una moglie che si sente dire che il marito è morto soffocato da una torta porterà con sé per tutta la vita l'incubo di un legame spezzato in maniera improvvisa e ingiustificabile, un'incomprensibile e irrazionale sensazione di vuoto che ti accompagnerà, inspiegabile, per il resto della vita.

Quanto siamo fragili, nemmeno possiamo scegliere come andarcene. Capita che a 34 anni, mentre ti divertivi con un amico, la sorte scriva per te la parola fine ad una vita, ad un insieme di legami, ad una storia, e lo faccia con un marchio indelebile di irrazionalità, di stupore, di sorpresa. Una torta, era solo una torta, e resterà per sempre negli incubi di chi resta.

(La notizia, riportata da alcune radio in questi giorni, sembrerebbe risalire in realtà al febbraio scorso)

1 commento:

Icelord ha detto...

Entrerà nei Darwin awards?

Related Posts with Thumbnails