1.8.07

Pro Evolution Soccer 2008

Puntuale come la siccità, anche quest'anno vedremo arrivare sul nostro bel PC (e sulle altre 700 piattaforme di gioco disponibili sul mercato) la nuova versione di Pro Evolution Soccer.
Numerosissime le novità che allieteranno gli appassionati, ma non potendo segnalarvele tutte mi limito a parlare delle più eclatanti.
Per la prima volta nella serie, le divise dei giocatori si deformeranno realisticamente in seguito a strattoni e scontri fisici vari: un tocco di realismo che ci voleva proprio.
Come non parlare poi dell'effetto "picture in picture" (vedi screenshot), grazie al quale una comoda finestrella ci mostrerà la nostra panchina nei momenti cruciali del match, ovvero le sostituzioni.
Ma la novità più sensazionale, quella che veramente ci fa capire che è finalmente giunto il momento di una rivoluzione per questo magnifico gioco di calcio, è la decisione di Konami di battezzare i nuovi capitoli della saga non più con un numero progressivo, ma con l'anno successivo all'uscita di ogni capitolo (à la FIFA, per intenderci).
Attendiamo dunque con malcelata ansia Pro Evolution Soccer 2008, sperando che da qui alla sua uscita magari si smuova qualcosina anche dal punto di vista (ahimè, deficitario rispetto alla concorrenza) delle licenze...

4 commenti:

Valpurgius ha detto...

bè senti. proevo è sempre stato sopra a fifa, nonostante le licenze che non hanno. ProEvo spacca e bon

Sempavor ha detto...

che PES sia di una spanna sopra a FIFA non lo metto in dubbio, però negli ultimi anni la serie di EA sta risalendo la china.
un maggior numero di licenze sarebbe la ciliegina sulla torta, e un'ottima mossa per riprendere le dovute distanze dalla serie concorrente.

Valpurgius ha detto...

fifa sta risalendo solo perchè sta assomigliando sempre di più a proevo

Sempavor ha detto...

...e su questo non ci sono dubbi. :)
proprio per questo motivo, sarebbe bello se anche PES riuscisse a fare sue quelle caratteristiche -buone- che son proprie della concorrenza.

Related Posts with Thumbnails