21.9.06

Ritorni nr.2

Un posto vale l'altro, per chi è capace di essere veramente cittadino del mondo.
Per anni questa è stata per me una cosa automatica: ovunque andassi, in qualsiasi situazione mi trovassi, sentivo di essere sempre in compagnia di me stesso. Oddio, non è poi questa gran compagnia, a dire il vero, ma bastava e avanzava a farmi andare avanti lungo la strada.

Poi arriva il giorno in cui sentiamo di non bastare più a noi stessi. Per mille motivi che non sto ad elencare.

A quel punto, non è più vero che un posto vale l'altro. No-no. Ci sono delle belle differenze.
Non so se ho ancora imparato ad afferrare quel qualcosa in più, quel qualcosa che io non so più darmi, e del quale avverto il bisogno.
Non ho imparato a tenerlo stretto, e ogni tanto si allontana. A volte arriva fino al limite dell'orizzonte.

Uomini, abbiate una vista acuta.
Per guardarvi dentro, e per guardarvi intorno.

...lo sapevate che il tonno fa bene agli occhi?!

2 commenti:

Wolfruhe ha detto...

io sapevo che il pesce in generale fa bene agli occhi... per il fosforo mi sembra

Sempavor ha detto...

nono. il tonno fa bene agli occhi solo a guardarlo!!!

Related Posts with Thumbnails