12.12.11

Il sangue degli elfi: il "nuovo" romanzo di Sapkowski arriva a breve in Italia?

Sorpresa! "Il sangue degli elfi" sarà il terzo libro dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski ad arrivare in Italia, come sempre pubblicato da Editrice Nord, e a quanto pare arriverà a breve: nonostante sul sito dell'editore non vi sia traccia di questa fausta notizia (dev'essere un'abitudine...un'abitudine che perdoniamo volentieri a questo editore) il libro è apparso come "prossima uscita" nei listini di una catena di librerie, e ciò dovrebbe significare che potremmo mettere le nostre manine pacioccose su un nuovo libro dedicato a Geralt di Rivia tra una settimana o poco più (ottimisticamente parlando, io già mi accontenterei di vederlo uscire per gennaio 2012).

Ci tengo a sottolineare due cose: sia che abbiate amato i videogiochi dedicati allo strigo (The Witcher e The Witcher 2, realizzati da CD Project Red), sia che ignoriate bellamente l'esistenza dei suddetti videogiochi, vale la pena di leggere sia "Il guardiano degli innocenti" che "La spada del destino"; si tratta dei primi libri di Andrzej Sapkowski ad essere arrivati in Italia, e contengono una serie di racconti dei quali il nuovo romanzo "Il sangue degli elfi" è il sequel. Non me l'aspettavo, ma devo ammettere che i romanzi sono molto più belli dei (bellissimi) videogiochi a loro ispirati. Consigliati a chi cerca un fantasy diverso dalla solita carne trita, ed un protagonista coi controcosi. E questa è una.

La seconda cosa che voglio sottolineare è l'imperitura stima per Editrice Nord, che ha avuto la prontezza ed il coraggio di portare in Italia questi libri. E sia chiaro, caro il mio editore: io, prima o poi, li voglio tutti.

[AGGIORNAMENTO] "Il sangue degli elfi" di Andrzej Sapkowski dovrebbe arrivare sugli scaffali delle librerie a febbraio 2012.

"Il sangue degli elfi", edizione polacca
Posta un commento
Related Posts with Thumbnails
Si è verificato un errore nel gadget