26.4.11

Dragon Age II: elenco dei DLC che vorrei

Dopo Il Principe Esiliato, il DLC di Dragon Age II che aggiunge alla versione "base" del gioco un simpatico compagno di avventure e la quest line relativa, mi aspetto tanti altri contenuti scaricabili (a pagamento) per il discusso seguito di Dragon Age: Origins. Augurandomi che qualcuno di Bioware legga questo post, ecco il mio personalissimo elenco dei DLC di Dragon Age II che, qualora uscissero veramente, io acquisterei senza neanche riflettere.

Better Dungeon
Il DLC che mancava! Siete stanchi di avventurarvi sempre e comunque nello stesso dungeon? Vi state chiedendo come sia possibile che il passaggio aperto di recente sia paro-paro alla caverna umida, o alla vostra miniera alla Fossa delle Ossa? Con Better Dungeon non rischierete più la labirintite, visto che adesso - almeno - a seconda del dungeon cambierà il colore della muffa che cresce sui muri.

Better Teacher
Arrivare al livello 7 (e al livello 14) e poter scegliere - così, d'amblais - una spettacolare specializzazione vi rompe - come dire? - la magia dell'immedesimazione? Il fatto che la Magia del Sangue sià lì, a portata di un misero click, vi scandalizza? Grazie a Better Teacher una volta arrivati ai fatidici livelli 7 e 14 potrete gustarvi una cut-scene nella quale un Insegnante - comparso dal nulla - vi chiederà se volete o non volete imparare bla-bla-bla-bla. Ovviamente voi potete solo rispondere si, ma volete mettere?

Better Respawn
Avete consumato l'ultima dose di mana del vostro mago per arrostire gli ultimi 4 nani subdoli rimasti, solo per scoprire che non erano gli ultimi (perchè nel frattempo altri 12 nani subdoli si son calati dal cielo come fossero la SWAT di Orzammar)? Gli assassini di Antiva vi stanno antipatici, ma vi stanno ancora più anticipatici gli assassini di Antiva che si moltiplicano come i pani e i pesci? Better Respawn pone fine alla piaga del respawn selvaggio dei nemici, che ora continuano ad attaccare il giocatore ad ondate, ma lo fanno seguendo script ben precisi.

Better Loot
Il dubbio che le armature di base siano pochine, mentre a cambiare sia in pratica giusto il colore delle varie versioni, vi attanaglia e vi dispera? Avete comprato per 114 pezzi d'oro (114, alla faccia dell'inflazione) la mitica Armatura di Re Taldeitali il Dimenticato, solo per accorgervi che è la solita armatura...giusto un po' più giallina? Better Loot risolve alla radice il problema, visto che ora anche il vostro personaggio - come tutti i suoi compagni di avventura - indosserà per tutto il gioco la stessa armatura. Dici: e dove sta il loot migliorato? Ora potrai trovare 300 nuovi tipi di cianfrusaglie.

Better Slippers
Il fatto che un eroe dei videogiochi, quando non è impegnato ad uccidere mostri, se ne stia a casuccia sua in vestaglina rossa vi fa cadere le braccia per terra? Siete davvero incontentabili, cazzo! Per voi c'è però Better Slippers, che introduce un'ampia scelta di pantofolone da camera nel guardaroba di Hawke (nb: se avete scelto un'Hawke femmina avrete molte, ma molte più pantofole tra le quali scegliere).

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails