31.12.09

Buon Anno

Il 2009 è agli sgoccioli, ridendo e scherzando siamo già arrivati al 2010; se ripenso al fatidico Capodanno del 2000, vi dirò la verità, sembra mica siano passati già 10 anni: io non mi sento più vecchio, e tutto il tempo che è passato è - come dire? - scivolato via tanto in fretta da sembrare un sospiro. E dire che di cose ne son successe...

In 10 anni il mondo è cambiato parecchio: alcuni dittatori sono andati a farsi fottere, il clima è cambiato e dicono che il pianeta si stia sciogliendo, e abbiamo scoperto che esprimere le proprie opinioni può essere pericoloso anche per noi occidentali. Alcune cose, invece, non cambiano mai; alcune persone non cambiano mai. Non mi sembrava cortese non rivolgere loro un pensiero, un augurio, in questo lumicino di 2009 che va fin troppo velocemente a spegnersi.
Capodanno 2010, fa effetto soltanto scriverlo.

Auguro un Buon Anno ricco di impegni a chi fa e disfa pensando soltanto ai fatti suoi, perchè tanto gli altri...uh cavoli gli altri, ci sono anche loro, urca adesso come ne esco...vabbè tanto gli altri son buoni ad arrangiarsi.

Buon Anno alla polizia municipale del comune di xxx, che non fa una piega davanti ad una Citroen Saxo blu che, mentre le persone normali procedono a passo d'uomo, si fa beffe della riga continua e sorpassa tutti uno dopo l'altro.

Come sempre, tanti auguri di Buon Anno a tutti quei chirurghi/anestesisti/infermieri/medici che hanno rovinato la vita alle persone che si erano affidate a loro per curare una malattia: anche a voi, prima o poi, capiterà di dover andare dal dottore...e spero che troviate quello giusto.

Buon Anno a chi va a festeggiare fuori porta, e sulle autostrade a 3 corsie sta impalato a 90 Km all'ora in seconda corsia.

Un caloroso Buon Anno a chi ha il dente avvelenato, a chi si tormenta e rode, a chi inizia il discorso con "sei uno stronzo, però insomma possiamo discutere della questione!".

Buon Anno a chi sogna di mangiare 1 Kg di lenticchie a Capodanno, ovviamente accompagnate dalla polenta, e anche se sa benissimo che probabilmente poi starà male da far schifo sogna lo stesso...

Infine Buon Anno anche a tutti gli altri, ma a voi gli auguri conto di farli di persona.
Posta un commento
Related Posts with Thumbnails
Si è verificato un errore nel gadget