5.11.14

Le belle recensioni di Google Play - 2

La più grande conquista della modernità dopo il vibratore femminile che si applica direttamente sulla vagina è senza dubbio l'aver offerto a chiunque (CHIUNQUE) la possibilità di esprimere sull'internet la propria opinione circa qualsiasi cosa (QUALSIASI COSA). Le belle recensioni pubblicate dagli utenti su Google Play ne sono un fulgido esempio.

Prendiamo ad esempio un gioco (che non nominerò) recentemente pubblicato appunto su Google Play, un gioco che nello specifico è arrivato nel magico mondo del mobile dopo aver riscosso un buon successo in ambito PC. Ebbene, a leggere le recensioni dei volenterosi utenti pare che anche la conversione per Android sia stata fatta con cognizione di causa...con un solo unico, imperdonabile neo: esattamente come nell'originale PC, manca la localizzazione in italiano (traduzione realizzata, come spesso accade, solo in un secondo momento da un gruppo di encomiabili appassionati). Ahia.

Il buon Asdrubale (nome di fantasia) non manca di farlo notare, con lo stile asciutto e definitivo che la gggente gli riconosce: nella sua recensione da 5 stelle intitolata semplicemente "Italiano" scrive infatti che "Facetello i italiano". Come non dargli ragione? Bravo Asdrubale! Dante Alighieri è vivo e lotta insieme a te!

Sulla stessa linea critica anche Baldassarre (altro nome di fantasia), che però non lascia scampo ad un prodotto che secondo lui vale una sola stella; "Peccato", il titolo della sua recensione, direbbe già tutto, ma credo sia opportuno riportare anche le motivazioni alle spalle di tale stroncatura: "Non k non si capisca. Ma con l'italiano sarebbe meglio". Giovanni Pascoli approved.

Stilisticamente ineccepibile la recensione da 4 stelle di Martino (vedi sopra), intitolata "Bellissimo!!!" (...e viene da domandarsi quanti punti esclamativi sarebbero serviti per ottenere anche la quinta stella): "Bravissimi finalmente avete creato the wolf amo on gas per Play Store complimenti!!!!! Ma è in inglese". Lapidario, e Alessandro Manzoni concorda con me che con quell'indizio nessuno di voi sarà in grado di capire di quale gioco io stia parlando.

Le recensioni pubblicate dagli utenti meritevoli di essere eviscerate in questa sede sarebbero veramente tantissime, ma il tempo e lo spazio sono tiranni e dunque mi limito ad alcune dotte citazioni: si va dal vendicativo "Metto 4 stelle perchè non ci sta la lingua italiana", al supplicante "Fa proprio schifo non scaricate il gioco vi prego"; dall'ermetico "Speriamo che al meno questo non vada in crash continuo come walking death", al lapidario "Francesco l'unico a far cagare sei tu"; dallo spericolato "This game is eccezional (gratis) thanks for game", al grato "L'o avete messo da quanto che lo aspettavo :-)". Quanta vita in così poche parole, Giovanni Boccaccio ne avrebbe sicuramente tratto il seguito del Decameron!

Infine come non citare Andrea (anche in questo caso forse ho scelto un nome di fantasia), che non solo giudica il gioco meritevole delle 5 stelle ma nella sua recensione intitolata "Fantastico!" dona a tutti noi un briciolo di fiducia nell'umanità: "Regalate un cervello a chi scrive: una stella solo perchè non ce (rigorosamente senza apostrofo) l'italiano. Prima imparate l'italiano, poi imparate l'inglese altrimenti il gioco non lo votate ciao". Date una medaglia a quest'uomo.

Cosa sarebbe il mondo senza recensioni a cazzo???

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails