19.9.07

The Settlers La Nascita di un Impero - offerta esclusiva: cambio di prezzo

Non più tardi di due giorni fa, scrivevo a proposito della prossima pubblicazione di "The Settlers La Nascita di un Impero", 6° capitolo della saga "The Settlers", gioco creato dai tedeschi Blue Byte e brand storicamente apprezzatissimo proprio in Teutonia.
Nel post faceva capolino un riferimento alla distribuzione, in edizione limitata a 4500 pezzi, di una tiratura del gioco che comprendeva anche un bel borsello in simil-pelle, griffato col logo della serie (oltre a due codici da utilizzare in-game); l'offerta veniva comunicata da Ubisoft stessa (publisher del gioco) il 6 settembre scorso, quindi nemmeno due settimane orsono.
Il prezzo? 49,99£, circa 72€ (al cambio odierno). Una cifra considerevole, ma in qualche modo giustificata dai gadget esclusivi compresi nel prezzo.
Torno a parlarne oggi perchè, molto probabilmente durante l'ultimo week-end, il prezzo di questa edizione limitata è sceso a 39,99£ (circa 14€ in meno rispetto al primo prezzo comunicato); un cambio di prezzo così repentino (nemmeno due settimane dall'apertura delle prenotazioni) e tanto consistente mi lascia presupporre che presto qualcuno dovrà spiegare, agli appassionati che hanno acquistato il gioco a prezzo "pieno", i misteriorsi misteri del mercato dei videogiochi...

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails