Alfonso l’incompreso
di Alexander Somelittlecharles
Alfonso e’ un bambino con gli occhiali grossissimi, bassino e paffutello preso in giro da tutti gli altri bambini, la sua mamma lo tratta come un lattante e nonostante abbia contro di se tutto il micromondo della sua vita cerca con tutte le forze di reagire a tutte le disavventure e con umilta’ e cercando di usare tutte le poche armi a sua disposizione cerca di galleggiare nel mondo che lo circonda.
Alfonso una mattina mentre si sta dirigendo a scuola viene fermato da una banda di bambini meschini, lo fanno cadere per terra a suon di schiaffoni, lui si ritrova a gambe all’aria nella stradina della scuola con la gigantesca cartella sulla pancia, 2 bambine della sua classe gli passano di fianco ed una di esse “Susy” (la piu’ bella della scuola) lo guarda, gli fa l’occhiolino e se ne va.
Alfonso si rialza in maniera goffa e dentro di se sente come un esplosione di gioia…ma la gioia e’ subito smorzata da una botta in testa di un altro teppistello, il povero Alfonso giace a terra esanime….tutti i bambini in cerchio accorrono intorno a lui. Alfonso riprende dopo qualche secondo conoscenza e la prima persona che vede e’ “Susy”, si alza va da lei e prova a baciarla, lei gli molla un ceffone pauroso, stavolta Alfonso rimane in piedi anche se con la guancia paonazza, e subito chiede alla bambina “ma perche’ Susy mi hai dato uno schiaffo? prima mi hai fatto l’occhiolino…”, Susy scoppia a ridere e risponde “ Avevo un moscerino nell’occhio che ti credevi?”, tutti i bambini accorsi scoppiano in una fragorosa risata e salgono impetuose al cielo urla di scherno verso il povero protagonista di questa favola.
Morale: Quando la giornata non prosegue per il meglio, pensateci bene ad agire di testa vostra..agite solo se siete certi e sicuri di quello che fate, altrimenti rischiate di peggiorare l’andamento della giornata.
15.11.06
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
15 commenti:
Grazie sempavor!!!!!!!!!!!
questa favola era tanto bella che ho deciso di ripubblicarla...ehm...non è che mi sono confuso, nono! ;)
errore fixato. stamattina sono proprio cotto...
e' bellissima la storia di alfonso,
un po' commovente ma bellissima.
bravo!
by ranzetta
E' il nuovo De Saint Exupery, lo propongo per il premio Strega, anzi
Nobel per la letteratura.
Ti prego pubblicane ancora sono gia' in
astinenza!!
pag
grazie pag sei una intenditrice!!
alexandre somelittlecharles
morale della storia: le donne sono tutte stronze... anche da bambine!!
concordo.
anzi, no. che non vorrei perdere il già scarso pubblico femminile che mi legge.
viva le donne!
sonmelittlecharles è diventato il mio mito :D
sono sicuro che questo bambinello goffo e sfigato diventerà uno dei picchiatori più feroci. prima o poi decidera di averne piene le palle, si allenerà, farà pesi, e poi, un po più grandicello, farà il giustiziere della notte : sprangherà quei quattro bulli di prima categoria e si tromberà quella bambina (diventata ragazzina) per poi umiliarla davanti a tutti dandole della troia. La morale è : il sonno della ragione genera mostri.
Bellissima storia!!!! Un artista unico e inimitabile... Aspetto il secondo episodio del bambino Alfonso.
Che SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!
io spero che il bambino Alfonso si mantenga sempre tale e quale è oggi: uno sfig.....
Diventera' un classico della letteratura italiana!!
mitico alfonso!!!!!!!!ah ah ah ah
diventerà un classico della letteratura italiana?! ma siamo messi tanto male?...
Posta un commento