28.4.14

Project CARS: screens dalla Build 713

Project CARS, la simulazione di guida sviluppata da Slightly Mad Studios e finanziata tramite la piattaforma di crowdfunding World of Mass Development, uscirà a novembre su PC. Sarà disponibile anche su Playstation 4 e Xbox One, ma non è importante. Sarà disponibile pure su WiiU, ma azzarderei l'ipotesi che quello che girerà sulla console Nintendo sarà un altro gioco rispetto ai fratelli "maggiori", perlomeno dal punto di vista grafico. In ogni caso, chi nei mesi scorsi avesse versato il proprio obolo agli sviluppatori può già testare la versione WIP del prodotto, distribuita tramite Steam.

Project CARS è giunto attualmente alla build 713, e se da un lato devo ammettere che il processo di ottimizzazione fa passi da gigante, con un frame rate che finalmente non crolla quando lo stolto videogiocatore decida di fare lo sborone e gareggiare sotto la pioggia, dall'altro lato ho rilevato una certa instabilità del codice, che spesso e volentieri va in crash quando meno te l'aspetti. Notevolmente migliorata l'intelligenza artificiale dei piloti avversari, ora decisamente in palla su un numero maggiore di circuiti rispetto al passato, mentre c'è ancora da lavorare sull'interfaccia.

L'impressione è che a novembre parecchie mascelle cadranno per terra.

Project CARS
build 713

dettagli grafici:
Post-processing filters: On
Lens flare: On
Exterior Sun Flare: Full
Interior Sun Flare: Full
Bloom: On
Heat haze: On
Detailed grass: On
HDR mode: Hable Filmic
Global Specular Irradiance: On
resolution: 1920x1080 60Hz
Texture Resolution: High
Texture Filtering: Trilinear
V-Sync: Yes
Anti-Aliasing: Off
FXAA Post: Off
SMAA Post: High
Reflections: Ultra
EnvMap Quality: Ultra
Vehicle Detail: Ultra
World Detail: High
Shadow Detail: Ultra
Motion Blur:High












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