D - Ah, ma quali dici in particolare? PRTVDG, MOFFA, SPRLTS?...
S - No, il mio preferito era TVTSCPR.
GIRONE B
Andria, Cavese, Cosenza, Foggia, Giulianova, Pescara Delfino, Pescina Valle Giovenco, Portogruaro, Potenza, Ravenna, Real Marcianise, Reggiana, Rimini, Spal, Taranto, ternana, Verona, Virtus Lanciano
Dopo la truzzeria messa in onda dal nostro regista Junior, Loco parla di Failblog.org denunciato da Guinnes World Record per via del "record mondiale di persone uccise in un atto terroristico" con a fianco la dicitura "batti questo record" mostrato sul sito dei fail. Forty prende parola e accenna qualcosa sulla preview di Halo 3: ODST (Orbital Drop Shock Trooper) un particolare videogame basato sulla saga di Halo e parla "dell'energia del membro" utilizzabile dentro il titolo. Loco descrive una chiavetta usb da 256Gb prodotta da Kingstone dal prezzo lancio di 700€. Arriva il momento di Sempavor e della sue baggianate: in studio Vincenzo Gasolio che ci descrive dei videogiochi in produzione basati su film della casa di produzione "Tigron Studios".
Grande festa in casa Fanbit, per una puntata dove il Forty e il Sempa possono finalmente fare le cose per bene: quel nasone del Loco, infatti, è occupato a distribuire patatine al "Rock in Somma" e non è della partita!
Il Forty, che come tutti sapete è Nintendaro fino alle ossa, prima attacca Quantum per PS3, che pare assomigliare un po' troppo a Gears of War (Xbox360, PEGI 18+), e poi ci parla di un survival horror tutto italiano, I'm Not Alone.
Il sempre gradito ospite Manuel Vacca, strepitoso PM della Supertech, ci parla delle entusiasmanti versioni "da collezione" dei prossimi videogiochi in uscita per l'etichetta così farlocca che più farlocca non si può: altro che il visore notturno di Modern Warfare 2!
Petizione per legalizzare il Cannonao! Nuova puntata di Fanbit inizializzata con Loco che parla del crack per sbloccare il nuovo Iphone 3GS reso disponibile e creato da George Hots, personaggio già noto per aver creato il primo crack per il primo Iphone. I GiriDiGiostra del Forty (ricordo che i sottotitoli sono alla pagina 777 e per gli amici satanisti alla pagina 666 del televidio) ci descrivono il rapporto tra videogioco e fumetto parlandoci del videogioco di Diabolik che, aimè, non prende un gran voto. Forty prosegue il suo secondo blocco facendo la recensione di un videogioco "puramente esplorativo": The Path. Loco riprende possesso del microfono e descrive una vulnerabilità grossa sulla ricezione degli sms contenuta nell'Iphone che potrebbe dare in mano a un malintenzionato informazioni e telefonate dell'ignaro infettato.
Dopo la splendida manata di Sempavor sulla rossa schiena di Loco, la puntata prende il largo. Loco apre il blocco parlando di Epson che sta commercializzando una stampante a inchiostro senza cartucce (nome in codice EC-01) che contiene una vaschetta interna dalla durata media di 3 anni di utilizzo. Il Forty apre bocca puntando il dito su SuperStars V8 che pecca in molte caratteristiche tecniche; prosegue parlando di Max Payne 3 di Rockstar Vancouver annunciato per questo inverno e, prima di diventare nevrastenico, lascia la parola a Sempavor che ha invitato nuovamente quel cialtrone di Manuel Vacca per presentarci il Project Pasqual, il futuro dei videogiochi. Loco riprende possesso del microfono parlando delle batterie del nuovo I-Phone 3GS che si surriscaldano a tal punto da cambiare colore alla cover posteriore.
Sempavor e Forty pensano di fare la puntata da soli, ma Loco alla fine arriva lo stesso aprendo la serata parlando di singolare utilizzo di Google Street View per scovare il viso di alcuni criminali ad Amsterdam. Parte la sigla inesistente di Sempavor e ci illumina sull'importanza che ha il nome nella commercalizzazione di un titolo (non solo) videoludico, prendendo come esempio un sondaggio fatto da "quelli" di Call of Duty su ModernWarfare 2. Il Forty si impossessa del microfono e inizia a dire la sua sul nuovo Mario Galaxy per Wii; terminato il blocco musicale, ci parla di Prototype puntandogli il dito contro e assegnandogli un misero 5. Loco riprende parola e ci spiega che i netbook sono differenti dai notebook e che l'acquirente medio sbaglia ad acquistarli pentendosene solo una volta iniziato ad utilizzarlo.
Loco e Sempavor vi danno il benvenuto in una nuova puntata di Fanbit! Loco apre le danze parlando della possibilità legale di copiare i Blue-Ray inserendo un DRM particolare che controlla e autorizza le copie: il sistema sarà disponibile a partire dal primo quarto del 2010. Sempavor punta il suo dito critico verso le texture del videogioco dei Ghostbuster che su Play3 non saranno in HD, parla di Spliter Cell Conviction che verrà sviluppato solo su X360 assieme al prossimo Metal Gear che non sarà più un'esclusiva Sony. Ultima mazzata per i signori di Sony che si vedranno perdere Activision - Blizzard se il prezzo del monolite nero non si abbassa. Dopo il blocco musicale Sempavor nota come sia la pubblicità il vero traino di vendita per i giochi della Wii e dice la sua sul Project Natal proposto da Microsoft. Un riassunto molto veloce sulla vicenda Formula 1 e si discute su Codemasters e diritti acquisiti.