Dopo la splendida manata di Sempavor sulla rossa schiena di Loco, la puntata prende il largo. Loco apre il blocco parlando di Epson che sta commercializzando una stampante a inchiostro senza cartucce (nome in codice EC-01) che contiene una vaschetta interna dalla durata media di 3 anni di utilizzo. Il Forty apre bocca puntando il dito su SuperStars V8 che pecca in molte caratteristiche tecniche; prosegue parlando di Max Payne 3 di Rockstar Vancouver annunciato per questo inverno e, prima di diventare nevrastenico, lascia la parola a Sempavor che ha invitato nuovamente quel cialtrone di Manuel Vacca per presentarci il Project Pasqual, il futuro dei videogiochi. Loco riprende possesso del microfono parlando delle batterie del nuovo I-Phone 3GS che si surriscaldano a tal punto da cambiare colore alla cover posteriore.
Fanbit - Il digitale in pillole
venerdì, 21:30/22:30
Radio Missione Francescana
FM 105.30 da Varese sino a Busto
FM 91.45 tra Laveno e Sesto C.
FM 90.00 tra Laveno e Canonica
FM 89.50 tra Laveno a Luino
FM 88.50 in Val Ceresio
FM 91.70 a Varese
FM 107.95 a nord di Varese
FM 91.50 Porto Ceresio
2 commenti:
Questa cosa della stampante ricaricabile Epson mi puzza parecchio…
Ultimamente la gente si è fatta furba e compra le cartucce compatibili o, ancora meglio, le cartucce rigenerate o ricaricate. Basta vedere come si moltiplicano i negozi di cartucce tipo Ecostore che ti rigenerano le cartucce per stampanti o te le ricaricano in 5 minuti (vd http://www.ecostore.it/it/prodotti/ricaricaimmediata/index.html). E’ una questione di ecologia e anche di portafoglio, dato che le cartucce originali hanno prezzi folli. Ovvio che Epson non Epson non riesce a vendere le sue cartucce originali che costano un’esagerazione… E allora che fa? Niente più cartucce e ti fanno pagare di più la stampante. Non solo te le fanno pagare di più, am ti obbligano a dismetterla dopo un tot di tempo predefinito. Non mi pare molto ecologico..
certo che prima o poi le case produttrici avrebbero dovuto reagire alla "moda" della cartuccia rigenerata. Che a loro importi più il soldo che l'ecologia mi pare cosa scontata, ora non resta che attendere e vedere sia come questa novità della stampante "usa e getta" si presenterà sul mercato, e che impatto potrà avere. Io resto comunque dubbioso...
Posta un commento