26.7.12

Giochi per il Mio Computer chiude dopo 196 numeri

Giochi per il Mio Computer (GMC per gli amici) sospende le pubblicazioni dopo 196 numeri: un altro pezzo della mia beata gioventù che se ne va. La notizia si è diffusa sul forum di Gamesvillage, dove alcuni abbonati hanno postato a proposito di una comunicazione dell'editore che li avvisava della chiusura della rivista: a quanto ho potuto constatare ne' sul sito, ne' sul blog, ne' sulla pagina Facebook della rivista c'è una comunicazione ufficiale in proposito, ma potrei aver visto male e dunque evito di fare commenti.

Questa chiusura, in ogni caso, non è una sorpresa: la situazione della stampata è quella che è, ma se ripenso ai vari Gorman, Skulz, Kevorkian, Paglianti, Nemesis, Pape, Bittanti (...e quanti ne dimentico!) mi vengono i brividi. Mi sembra ieri quando, passando davanti all'edicola della stazione di Milano Porta Garibaldi, mi facevo tentare dalla copertina di una rivista di videogiochi per PC e dopo averla acquistata finivo per ritrovarmi catapultato in mille mondi diversi, nei quali la fantasia la faceva quasi sempre da padrone; o quando sbavavo copiosamente sulle pagine della recensione di Baldur's Gate II; o quando si arrivava all'epocale decisione di passare dai cd ai dvd, per quel che riguardava il supporto redazionale allegato; o quando si festeggiava il numero 100, con in copertina (se la memoria non m'inganna) un Sam Fisher d'annata; o quando Andrea "Gorman" Minini Saldini salutava la compagnia e passava il timone della nave ad altri.

Detto ciò, ormai son passato all'altra sponda (videoludica) da mo', e The Games Machine (TGM per gli amici) era ed è superiore (imho), ma passare davanti ad un'edicola e non vedere più il logo dei cugini sarà davvero triste. Resta la speranza che, con questa chiusura, l'editore abbia deciso di puntare sulla rivista che, da tempo, aveva secondo me iniziato a seguire l'unica strada percorribile al giorno d'oggi per una pubblicazione dedicata al videoludo su pc, ovvero la rinuncia al gioco allegato.

"Chiude", "sospende le pubblicazioni": utilizzate pure i termini che preferite. La strada di GMC si ferma al numero 196 dell'agosto 2012: son cose che ti fanno sentire (ancora) più vecchio.

 Game Over :(

FestivalCorte 2012: 2-3-4 agosto, Massino Visconti

FESTIVALCORTE 2012
2-3-4 agosto
Piazza dei Rioni
Massino Visconti (NO)

GARA DI CANTO 2012
presenta: Sissi

GIOVEDI' 2 AGOSTO, ORE 20:30
Esibizione 1° gruppo e selezione con giuria qualificata;

VENERDI' 3 AGOSTO, ORE 20:30
Esibizione 2° gruppo e selezione con giuria qualificata;

SABATO 4, ORE 20:30
Finalissima con giuria qualificata e presentazione dei vincitori delle varie categorie;

Direttore artistico: Sissi De Carlini

Durante la sera sfiziosità per tutti i gusti!

con il patrocinio del Comune di Massino Visconti
in collaborazione con la Proloco di Massino Visconti

per info:
3388766083


18.7.12

Nuvole dinamiche per Project CARS

Si torna a parlare di videogiochi, con un nuovo video del prodotto che - insieme a Total War: ROME II - riesce ancora ad attirare la mia disattenta attenzione verso le nuove uscite dello stantio mondo videoludico odierno: Project CARS.

Il gioco, sviluppato da Slightly Mad Studios (quelli di Shift, solo per citare un gioco a caso) grazie ad una raccolta fondi tra gli utenti del portale World of Mass Development, è attualmente giunto alla build 254 (Full Member) e, nel video in questione, mostra una delle ultime features inserite nel gioco, ovvero le nuvole dinamiche. L'effetto visivo è strabiliante.

Già a questo punto della lavorazione, in ogni caso, Project CARS dimostra di essere non solo un gioco notevolmente bello dal punto di vista estetico, ma soprattutto incredibilmente appagante dal punto di vista ludico: anche se la leaderboard è già dominata da scalmanati che divorano asfalto come fosse cioccolato fondente, veri e propri assi della guida virtuale che mi hanno già relegato nella...loserboard, macinare chilometri cercando di non finire fuori strada con il mio vetusto volante Saitek R440 è notevolmente divertente.

Per sostenere Project CARS, ed iniziare a provare subito questo interessante gioco di guida (che comunque non uscirà prima del 2013), è sufficiente andare alla pagina dedicata all'acquisto dei "Tool Packs" e scegliere la soluzione di proprio gradimento.


Project CARS Dynamic Clouds Time Lapse - video

17.7.12

Milan: segui i tuoi campioni allo stadio!

Da qualche giorno sulle frequenze di Radio Sportiva è partita, al grido di "segui i tuoi campioni allo stadio" (vedere anche il video pubblicato su Youtube da Milan Channel), la campagna abbonamenti dell'AC Milan per la stagione sportiva 2012-2013.

Pare che alcuni tifosi rossoneri abbiano preso alla lettera l'invito di seguire i propri campioni allo stadio, e abbiano sottoscritto un abbonamento per il Paris Saint-Germain.

Vuoi seguire i tuoi campioni allo stadio? Oui!

9.7.12

La strategia di Pazzini per restare all'Inter

A Milano, sponda nerazzurra, pare che l'estate non sarà particolarmente calda solo per Lucio, Julio Cesar e Stankovic (con il primo "scaricato" alla Juventus e gli altri due sul piede di partenza): dopo appena una stagione e mezza sembra infatti essersi conclusa anche l'avventura di Giampaolo Pazzini all'Inter.

L'attaccante toscano era arrivato a Milano dalla Sampdoria nel gennaio del 2011, nell'ambito della campagna di rafforzamento dei blucerchiati (campagna felicemente conclusa con la retrocessione nella serie cadetta). Il rendimento non all'altezza offerto dal "Pazzo" durante la scorsa stagione avrebbe convinto la società ed il tecnico Stramaccioni a non includere l'attaccente italiano nel nuovo progetto-Inter.

Poco male: voci di corridoio sostengono che il bomber di Pescia abbia già una strategia infallibile per giocare nell'Inter anche l'anno prossimo (vedi foto)...


Juan Pablo Xeneise "PAZZINHO": una nuova stella del calcio.

3.7.12

Total War: ROME II - Il primo trailer

Il dado è tratto: Total War: ROME II uscirà nel corso del 2013 e, pare, permetterà a noi giocatori bastardidentro di tradire, conquistare, sacrificare il sacrificabile per raggiungere quello che sarà il nostro scopo nel "pacifico" mondo della Roma antica. Starà a noi scegliere se contribuire alla nascita di un Impero, o se lottare per la Repubblica...sempre che non si scelga la via della tirannia.

Pare dunque che, almeno stando alle poche parole che introducono il primo trailer "live action" del gioco, in Total War: ROME II la diplomazia e la politica giocheranno un ruolo veramente importante. E chissà che il gameplay non preveda anche governi tecnici.

Related Posts with Thumbnails
Si è verificato un errore nel gadget