24.5.12

Far West Road 12

Davvero, non saprei proprio dire cosa sia peggio.

Se il tedesco con il SUV, che non solo rispetta tutti i limiti di velocità (e questo è bene), ma già che c'è decide di rispettarli con un margine di 40 Km/h.

Se l'italiano con il SUV, che in autostrada ti tallona a non più di un metro e non perde nemmeno un'occasione per uscirti dalla scia e metterti pressione, roba che nemmeno il Lewis Hamilton dei tempi migliori.

Oppure le care, vecchie Autostrade per l'Italia, che ti segnalano diecimila volte che ci sono 5 Km di coda per incidente tra un gazillione di Km ma si dimenticano di avvisarti che la tua uscita è chiusa per lavori.

Forse, trovare tutte queste tre cose nella stessa giornata. Ecco, questo è peggio.

Se in autostrada incontri uno che si crede come lui, son cazzi.

23.5.12

Battistini confermato!

Arriva oggi la notizia della conferma di Pier Francesco Battistini sulla panchina del Perugia: anche l'anno prossimo, dunque, il tecnico artefice di due promozioni consecutive (e della vittoria nella Coppa Italia di Serie D, e della vittoria nella Supercoppa di Lega di Seconda Divisione) guiderà i Grifoni.

E meno male, mi sento di aggiungere.

Il Grifo volteggia verso il campionato di Lega Pro, Prima Divisione

22.5.12

Sisma in Emilia: tutta colpa della Padania

Stefano Venturi, candidato leghista alle amministrative a Rovato (Brescia), in un post su Facebook aveva svelato le vere cause del terribile sisma che domenica scorsa ha colpito l'Emilia Romagna: "Terremoto nel Nord Italia...Ci scusiamo per i disagi, ma la Padania si sta staccando. (La prossima volta faremo più piano...)". Il post è poi stato cancellato.

E poi si stupiscono se la gente non va a votare.

Di più: si stupiscono se la gente va a votare Grillo e il MoVimento 5 Stelle!!!

Il crollo della Torre dei Modenesi a Finale Emilia: colpa della Padania?

15.5.12

Juventus: il palmarès creativo è già moda

Domenica scorsa la Juventus è tornata a festeggiare uno scudetto dopo gli anni di Calciopoli, la retrocessione in serie B e l'avvento di Luigi "Giggi" Del Neri sulla panchina; gli annali dicono che si tratta dello scudetto numero 28, ma la società ed i tifosi bianconeri sono di diverso avviso: durante i composti festeggiamenti per il sospirato titolo, infatti, oltre ad un clamoroso aumento dell'inquinamento da polveri sottili nella zona di Torino si è registrato uno smodato utilizzo dello slogan "30 scudetti vinti sul campo".

Si direbbe che alla Juve "nuovo corso" ("nuovo corso" rispetto alla indimenticata triade Moggi - Bettega - Giraudo) ancora non abbiano realizzato che lo scudetto 2004-2005 sia stato revocato e quello 2005-2006 sia invece stato assegnato alla pazza Inter amala: ecco dunque spiegato l'oscuro significato del suddetto slogan, che starebbe ad indicare che i gobbi - sul campo da calcio - di scudetti ne hanno pur sempre vinti 30...il che li autorizzerebbe ad apporre sul petto la prestigiosa e sospirata "terza stella" (una stella ogni 10 campionati vinti).

Non c'è che dire: geniale. Il "palmarès creativo" di scuola juventina è già moda: si registrano le prime entusiastiche adesioni di compagini di ogni serie e blasone, anche se per il momento trattasi solamente di voci e non di conferme ufficiali. In mancanza di comunicati stampa mi limiterò a citare alcune delle società che avrebbero deciso di seguire la moda lanciata dalla Juventus, con i suoi "30 scudetti vinti sul campo": il Perugia inserirà una stella sulla propria maglia, al grido di "10 scudetti vinti sugli spalti" (la Curva Nord è il tuo cuore); la Roma aggiungerà 4 stelle, figlie di "40 scudetti vinti nella fantasia"; l'Inter dovrà far spazio a ben 6 stelle, spiegabili con l'ovvio "60 scudetti vinti in estate"; la Stresa Sportiva si bullerà con quelli di Baveno grazie alle sue 5 stelle, frutto di "50 scudetti vinti in riva al lago".

La lista è ancora lunga, ma sarebbe superfluo dilungarsi: anche questa volta, lo stile Juve ha fatto scuola!

Le stelle sono tante, milioni di milioni.

14.5.12

Tassa di 3 centesimi sulle bevande gassate?

Il Governo vuole introdurre una tassa di 3 centesimi sulle bottigliette da 33 cl di bevande gassate.

Ma come?! Una tassa sulla Coca, sulla Fanta, sulla 7Up (anche detta Zup), sulla Sprite e sul Chinotto?! E' in arrivo l'estate, e il Governo se ne esce con un'idea simile? Sarebbe come introdurre una tassa sui preservativi con la primavera alle porte.

Spero di non aver dato qualche idea per l'anno prossimo.

Ci manca solo la tassa sui preservativi.

13.5.12

Il Grifo vola anche a Treviso

Il Grifo vola anche a Treviso, dove i ragazzi di Mister Battistini vincono 2-1 la gara d'andata della finale di Supercoppa di Lega di Seconda Divisione; succede tutto nella ripresa: prima il Perugia passa in vantaggio con Ferri Marini, poi i padroni di casa raggiungono il pareggio quando ormai mancano solo 2 minuti alla fine della partita, infine a tempo scaduto ecco arrivare il rigore che, trasformato da Tozzi Borsoi, regala (si fa per dire) al Perugia una importantissima vittoria.

Per portare a casa anche la Supercoppa, dopo aver già vinto il campionato, sarà ora sufficiente non perdere la gara di ritorno che si disputerà al Curi, o comunque perdere per 0-1.

Treviso - Perugia 1-2
3° ST Ferri Marini
43° ST Reginato
49 ST Tozzi Borsoi (r)


8.5.12

Elezioni amministrative? Erano solo gare di burlesque!

Ridimensionati i "numeri" della sconfitta PDL alle elezioni amministrative 2012: elezioni amministrative?!?! Erano solo gare di burlesque!

Ah ecco, mi pareva.

7.5.12

Le stelle sono tante...


Elezioni Amministrative 2012 - Onestamente? La cosa che mi stupisce non è il fatto che il MoVimento 5 Stelle di Beppe Grillo abbia preso una bella barca di voti in svariate località italiche, ma il fatto che parecchia gente sia andata a votare per gli altri.

La gente è strana.

Davvero.

2.5.12

"Dawnguard" è il titolo del primo DLC di The Elder Scrolls V: Skyrim

Direttamente dal blog di Bethesda arriva la notizia che il primo DLC di The Elder Scrolls V: Skyrim sarà intitolato Dawnguard; il DLC inizialmente sarà disponibile solo su Xbox 360, per arrivare dopo il canonica mese di attesa anche su PS3 e PC (almeno, si spera). Maggiori informazioni saranno rivelate durante l'E3 (5-7 giugno, Los Angeles Convention Center).

Or ora mi sovviene che nonostante le 142 ore di gioco non ho ancora visto la fine di Skyrim, ma in primo luogo è opinabile il fatto di poter anche solo sostenere di aver finito un TES, mentre in secondo luogo c'è un The Witcher 2: Assassins of Kings - Enhanced Edition (su PC, ovviamente) che onestamente piscia in testa a tutti i "tripla AAA" (o presunti tali) usciti recentemente (coff...Mass...coff...Effect...coff...3).

Uh, eccitante.
Related Posts with Thumbnails
Si è verificato un errore nel gadget