27.2.12

Arrivederci, Perugia!


Poco traffico durante il viaggio d'andata (504 Km totali).
Hotel Umbria così in centro che più in centro non si può.
Tempo splendido.
Giro panoramico sul Minimetrò.
Perugia - Aprilia che finisce 2 - 0 con doppietta di Clemente (il primo gol su rigore) e Giordano che sul finale para un calcio di rigore.
La prima pioggia che aspetta il triplice fischio dell'arbitro per iniziare a cadere.
6 disgraziati (me compreso) che hanno passato un bel weekend.

Arrivederci, Perugia!

23.2.12

Aspettando Perugia - Aprilia


E alla fine arrivò il giorno di Perugia - Aprilia...o quasi: venerdì in autostrada, sabato in Corso Vannucci e domenica tutti al Renato Curi di Perugia a tifare Grifo!

18.2.12

Il Bologna vince lo scontro salvezza

 Filippo, vai direttamente a lavorare che è meglio.

Milano - Lo scontro-salvezza in programma durante la 24a giornata della Serie A ha visto il Bologna di Stefano Pioli espugnare lo stadio di San Siro sconfiggendo l'Inter per 0 - 3; le reti sono state siglate da Di Vaio al 37° ed al 38° minuto del primo tempo e da Acquafresca al 40° minuto del secondo tempo.

15.2.12

Il sangue degli elfi arriva in Italia il 23 febbraio 2012

Il dado è tratto: "Il sangue degli elfi", il terzo volume della saga creata dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski che vede protagonista Geralt di Rivia, uscirà in Italia giovedì 23 febbraio 2012. Dopo le raccolte di racconti "Il guardiano degli innocenti" (2010) e "La spada del destino" (2011) si tratta del primo romanzo della saga ad arrivare in Italia.

Come tutte le nuove uscite di Editrice Nord, anche la "nuova" avventura dello strigo arriverà dunque in libreria il giovedì: non credo di aver mai atteso con tanta trepidazione l'arrivo di questo insignificante giorno della settimana, se si esclude quel periodo della mia infanzia durante il quale al giovedì sera c'erano i quiz di Mike Bongiorno. Oggi come allora, pensa te i casi della vita, il motto è comunque lo stesso: Allegriaaa!

Il sangue degli elfi scorrerà anche in Italia dal 23 febbraio 2012.

14.2.12

Mass Effect 3: disponibile la demo

E' disponibile da oggi la demo di Mass Effect 3, il gioco di ruolo d'azione di Bioware che chiuderà la trilogia del comandante Shepard.

Per scaricare questa attesa demo gli utenti Xbox 360 dovranno fare riferimento come sempre al Marketplace, mentre gli utenti PS3 potranno trovarla sul PSN; gli utenti PC che volessero saggiare con mano la bontà del gioco dovranno invece scaricare ed installare il client di Origin - qualora non l'avessero già fatto - ed attendere il completamento del download dei 2,1 GB di dati.

Mass Effect 3 sarà disponibile per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 a partire dal 9 marzo 2012.

Mass Effect 3 Demo link

Mass Effect 3, finalmente arriva la demo.

12.2.12

Il Novara vince lo scontro-salvezza

L'airone vola a San Siro.

Milano - Lo scontro-salvezza in programma durante la 23a giornata della Serie A ha visto il Novara di Emiliano Mondonico espugnare lo stadio di San Siro sconfiggendo l'Inter per 0 - 1; la rete è stata siglata da Caracciolo all'11° minuto del secondo tempo.

7.2.12

Skyrim: High Resolution Texture Pack disponibile

Come promesso qualche giorno fa, nella giornata odierna Bethesda e Steam hanno reso disponibile il Creation Kit e - sopresa, ma anche no - un pack di textures in alta definizione per The Elder Scrolls V: Skyrim. Lo Skyrim Workshop, grazie al quale dovrebbe essere molto più semplice cercare, trovare ed installare nuovi mod per il gioco, è accessibile all'indirizzo mods.elderscrolls.com.

Al momento i server di Steam sembrano essere in sofferenza, tanto che i miei numerosi tentativi di iniziare il download del DLC non hanno avuto successo. In ogni caso maggiori dettagli su questo primo, imponente (3.127,1 MB!) DLC per The Elder Scrolls V: Skyrim il cui titolo è Skyrim: High Resolution Texture Pack possono essere trovati sul sito di Steam...sempre che almeno quello funzioni. Pazienza, abbiamo atteso 3 mesi, attenderemo ancora qualche giorno: il bello, pare, deve ancora venire.

[AGGIORNAMENTO] I problemi tecnici - probabilmente dovuti ad un picco di utenti colpiti da libido tremens fulminans - sembrano essere stati risolti: avviando Steam, infatti, è ora possibile visitare la sezione dedicata al DLC Skyrim: High Resolution Texture Pack (dovete soltanto cercare "Skyrim" in Steam, per trovare anche questo DLC), aggiungerlo ai propri "averi" - ricordo che si tratta di un DLC gratuito - ed iniziare automaticamente il download della patch.
Creation Kit: vediamo cosa gli chef di Bethesda hanno cucinato per noi...

5.2.12

Quando il calcio commuove



Il calcio non è solo uno sport, è anche un patrimonio importante per la cultura italiana: un patrimonio che e a volte è financo capace di commuovere gli appassionati fino alle lacrime.

La dimostrazione arriva durante la trasmissione Diretta Stadio, in onda su 7Gold, quando un monumentale Tiziano Crudeli si trova suo malgrado a commentare la sconfitta del Milan a Roma contro la Lazio: un 2 - 0 che impediva ai rossoneri di issarsi solitari in testa alla classifica dell'italica Serie A complice il rinvio della partita della Juventus.

Come non commuoverci a nostra volta ascoltando il vate Crudeli esclamare, con le lacrime agli occhi, frasi come "l'abbiamo preso in contropiede...l'abbiamo preso in quel posto in contropiede" o "Rocchi l'ha messa in quel posto per la seconda volta" o "che difesa è? Che difesa è questaaa?!"? Frasi figlie della passione, foriere di tristezze inaudite e di amare, amarissime lacrime.

4.2.12

The Elder Scrolls V: Skyrim - Il Creation Kit arriva il 7 febbraio...con una sopresa

Dal suo account Twitter Pete Hines ha annunciato che il Creation Kit per The Elder Scrolls V: Skyrim sarà disponibile a partire dal 7 febbraio, aggiungendo che insieme al tool arriverà anche una sorpresa. Secondo voci semi-confermate, in arrivo dal Forum di Bethesda, questa sorpresa dovrebbe essere un pacchetto ufficiale di textures in alta definizione.

Ricordiamo che nei giorni scorsi era stata resa disponibile tramite Steam la patch 1.4 che, oltre a correggere numerosi bug e migliorare le prestazioni, preparava il gioco all'integrazione con lo Skyrim Workshop, l'ambiente attraverso il quale sarà possibile scegliere, tracciare ed installare automaticamente i mod che la community realizzerà tramite il Creation Kit.

Creation Kit: tutti sperano che sia valsa la pena attendere.

2.2.12

Far West Road 10

Dopo un'abbondante nevicata sali in automobile e te ne vai a fare i fatti tuoi; quando ritorni al parcheggio, il fato vuole che il posto che occupavi prima sia ancora libero e l'auto la rimetti lì.

Scendi - felice che nel frattempo non abbia ricominciato a nevicare - e saluti il proprietario dell'auto accanto alla tua, che sta cercando le chiavi perchè evidentemente anche lui deve andare altrove a farsi i fatti suoi; fai qualche passo, ed alle spalle lo senti che borbotta qualcosa tipo "l'auto la potevi anche mettere più vicina...per entrare devo fare come le sardine". Ti fermi, ti volti e lui è già salito in auto (oddio! Allora non è un essere umano...è una sardina!!!).

Gli dici che non hai sentito bene quello che ha detto, e lui fa finta di niente; allora gli mimi che-non-hai-sentito-bene-quello-che-ha-detto, e lui ti spiega a gesti che gli hai parcheggiato troppo vicino (dalla sua espressione deduci che sta pensando qualcosa tipo "porca miseria, mi ha sentito"). Tu vorresti spiegargli che la tua auto, negli ultimi 2-3 giorni, è sempre rimasta in quel posto (basta guardare il segno lasciato dalla neve per rendersene conto), e che quando ce l'avevi messa avevi badato bene a rispettare (al contrario di altri) la striscia bianca che - si suppone - dovrebbe delimitare i vari posti auto.

Vorresti al limite dirgli che, se proprio aveva difficoltà a salire sulla sua automobile, sarebbe stato opportuno chiederti se, per favore, potevi spostare la tua auto...invece che borbottarti qualcosa alle spalle nella convinzione di avere a che fare con un sordo. Invece prende e se ne va.

Piccola nota in conclusione: ovviamente, quando ha fatto ritorno, ha pensato bene di parcheggiare tra due auto, occupando da solo lo spazio nel quale normalmente possono entrare comode-comode due automobili. Ma, si sa, ad alcune persone non serve un'abbondante nevicata per non vedere quella striscia bianca che dovrebbe delimitare i vari posti auto...

Parcheggi per sole donne. Ne servirebbero molti, molti di più.

1.2.12

The Elder Scrolls V: Skyrim - disponibile la patch 1.4



Bethesda questo pomeriggio ha annunciato che l'arrivo del Creation Kit per The Elder Scrolls V: Skyrim è ormai imminente...tanto imminente che in questo preciso momento Steam sta scaricando una misteriosa (si fa per dire) patch da 191,5 MB per il gioco: che si tratti proprio dell'atteso tool che aprirà i cancelli all'invasione di mod per l'apprezzato gioco di ruolo?

Le novità non finiscono qui: grazie allo Skyrim Workshop, accessibile tramite Steam, sarà possibile scegliere, seguire ed installare automaticamente i mod di proprio interesse: una volta avviato il gioco, infatti, il programma scaricherà automaticamente i files necessari. Lo Skyrim Workshop è dunque una sorta di vetrina virtuale che permetterà di usufruire dei contenuti creati dai modder in maniera semplice ed intuitiva.

Questa interessante novità non toglie che i maggiori siti presso i quali fino a questo momento è stato possibile far man bassa di mod di qualità (un esempio a caso: Skyrimnexus.com) continueranno a funzionare come sempre (non è stata effettuata alcuna modifica del funzionamento dei mod, ed effettivamente Bethesda non avrebbe alcun interesse a mettere il bastone tra le ruote alla community dei modder). E' in ogni caso sicuro che quello di oggi è un altro colpaccio messo a segno da Valve con il suo Steam, piattaforma che tanti ancora hanno il fegato di criticare.

Non è ancora chiaro se la patch 1.4, già proposta in beta ai coraggiosi che l'hanno installata, sia compresa nei 191,5 MB di download.

[AGGIORNAMENTO] Nel menù Strumenti di Steam non c'è ancora nessuna traccia del Creation Kit; è dunque altamente probabile che i 191,5 MB di patch siano "semplicemente" relativi alla patch 1.4, che oltre a risolvere numerosi problemi e migliorare le prestazioni di The Elder Scrolls V: Skyrim, prepara il gioco all'avvento del famigerato tool di sviluppo dedicato ai modder.
Related Posts with Thumbnails
Si è verificato un errore nel gadget