29.4.11

SBK 2011: il trailer di lancio



SBK 2011 (qui sopra il trailer di lancio) è disponibile da oggi per PlayStation 3, Xbox 360 e PC; il gioco sarà invece disponibile da maggio in UK.

26.4.11

Dragon Age II: elenco dei DLC che vorrei

Dopo Il Principe Esiliato, il DLC di Dragon Age II che aggiunge alla versione "base" del gioco un simpatico compagno di avventure e la quest line relativa, mi aspetto tanti altri contenuti scaricabili (a pagamento) per il discusso seguito di Dragon Age: Origins. Augurandomi che qualcuno di Bioware legga questo post, ecco il mio personalissimo elenco dei DLC di Dragon Age II che, qualora uscissero veramente, io acquisterei senza neanche riflettere.

Better Dungeon
Il DLC che mancava! Siete stanchi di avventurarvi sempre e comunque nello stesso dungeon? Vi state chiedendo come sia possibile che il passaggio aperto di recente sia paro-paro alla caverna umida, o alla vostra miniera alla Fossa delle Ossa? Con Better Dungeon non rischierete più la labirintite, visto che adesso - almeno - a seconda del dungeon cambierà il colore della muffa che cresce sui muri.

Better Teacher
Arrivare al livello 7 (e al livello 14) e poter scegliere - così, d'amblais - una spettacolare specializzazione vi rompe - come dire? - la magia dell'immedesimazione? Il fatto che la Magia del Sangue sià lì, a portata di un misero click, vi scandalizza? Grazie a Better Teacher una volta arrivati ai fatidici livelli 7 e 14 potrete gustarvi una cut-scene nella quale un Insegnante - comparso dal nulla - vi chiederà se volete o non volete imparare bla-bla-bla-bla. Ovviamente voi potete solo rispondere si, ma volete mettere?

Better Respawn
Avete consumato l'ultima dose di mana del vostro mago per arrostire gli ultimi 4 nani subdoli rimasti, solo per scoprire che non erano gli ultimi (perchè nel frattempo altri 12 nani subdoli si son calati dal cielo come fossero la SWAT di Orzammar)? Gli assassini di Antiva vi stanno antipatici, ma vi stanno ancora più anticipatici gli assassini di Antiva che si moltiplicano come i pani e i pesci? Better Respawn pone fine alla piaga del respawn selvaggio dei nemici, che ora continuano ad attaccare il giocatore ad ondate, ma lo fanno seguendo script ben precisi.

Better Loot
Il dubbio che le armature di base siano pochine, mentre a cambiare sia in pratica giusto il colore delle varie versioni, vi attanaglia e vi dispera? Avete comprato per 114 pezzi d'oro (114, alla faccia dell'inflazione) la mitica Armatura di Re Taldeitali il Dimenticato, solo per accorgervi che è la solita armatura...giusto un po' più giallina? Better Loot risolve alla radice il problema, visto che ora anche il vostro personaggio - come tutti i suoi compagni di avventura - indosserà per tutto il gioco la stessa armatura. Dici: e dove sta il loot migliorato? Ora potrai trovare 300 nuovi tipi di cianfrusaglie.

Better Slippers
Il fatto che un eroe dei videogiochi, quando non è impegnato ad uccidere mostri, se ne stia a casuccia sua in vestaglina rossa vi fa cadere le braccia per terra? Siete davvero incontentabili, cazzo! Per voi c'è però Better Slippers, che introduce un'ampia scelta di pantofolone da camera nel guardaroba di Hawke (nb: se avete scelto un'Hawke femmina avrete molte, ma molte più pantofole tra le quali scegliere).

22.4.11

Perugia per Sendai - 23 maggio Stadio Renato Curi



Perugia, 23 maggio 2011, ore 18:30
Stadio Renato Curi
Una sfida per la solidarietà

Raccolta fondi per gli orfani di Sendai (Giappone) con apertura conto corrente nazionale e partita di calcio tra ex giocatori del Perugia serie A, Nazionale Italiana Sindaci Onlus e ANM Associazione Nazionale Magistrati.

Calciatori confermati:
MAZZANTINI, VINTI, TARDIOLI, MATERAZZI, ZE MARIA, DI LORETO, SOGLIANO, MONACO, RIPA, BISOLI, DI LIVIO, GATTI, ESPOSITO, MELLI, GROSSO, RAVANELLI, BERRETTONI, ROCCO, TEDESCO, LIVERANI, COSMI, GIUNTI, MATRECANO, TANGORRA, GORETTI, MICCOLI, GATTUSO, MILANESE, ALLEGRI, PAGANO, TARANA, BAIOCCO, CARACCIOLO, NEGRI, COTTINI, CALORI.

Allenatori:
COSMI, CASTAGNER, COLAUTTI M., GALEONE.

info: Perugiapersendai.it

Il Real di Mourinho torna a...Zeru Tituli



Domanda: se vinci la Coppa del Re battendo in finale il Barcellona 1 - 0 (con goal del sempre simpatico Cristiano Ronaldo), ma poi durante la sfilata celebrativa sul bus scoperto uno dei tuoi giocatori (Sergio Ramos) si fa sfuggire di mano la coppa, la quale finisce stritolata sotto le ruote del bus...la Coppa l'hai persa?

Secondo me si: Zeru Tituli per il Real Madrid di Mourinho!

20.4.11

Esegesi del "prenderlo in culo"

L'esperienza ci dovrebbe insegnare a riconoscere i comportamenti tipici delle persone con le quali, volenti o nolenti, entriamo in contatto: ciò dovrebbe permetterci di comprendere, anticipare, a volte sventare le altrui mosse. Spesso e volentieri, comunque, l'esperienza non ci evita di prenderlo fragorosamente in culo - come dicono in Francia.

Ora, il "prenderlo in culo" concettualmente parlando non è cosa che si possa definire universalmente negativa o universalmente positiva (a meno di non volersi limitare ad un'analisi sessualmente orientata). Ciò che determina la caratterizzazione dell'atto stesso è in realtà la situazione morale del sodomizzato: se il soggetto che si trova ad essere oggetto dell'atto sodomitico (figurato) è soggetto eticamente "a modino", l'atto del "prenderlo in culo" si caratterizza dunque come atto negativo, o "cattivo". Se il soggetto che si trova ad essere oggetto dell'atto sodomitico (figurato, ma anche no) è soggetto eticamente deprecabile, l'atto del "prenderlo in culo" assume connotati positivi e soddisfacenti (perlomeno da un punto di vista prettamente vendicativo).

Detto ciò, la storia ci insegna che, solitamente, le prime a "prenderlo in culo" sono sempre le persone oneste e perbene; le persone cattive ed egoiste, invece, tendono a tenere sempre le chiappe sempre ben strette. Ma c'è speranza! Come direbbe Hegel, infatti, la "tesi" è che prima lo prendi in culo tu; poi però arriva sempre l'"antitesi", che è quando a prenderlo in culo sono gli altri; infine c'è la "sintesi", ovvero tu che ridi di brutto mentre agli altri ancora brucia da impazzire. Detto altrimenti: "chi ride bene, ride ultimo".

14.4.11

Perugia - Turris 1-0; la Coppa ai Grifoni!

Con una punizione di Corallo nel primo tempo il Perugia si aggiudica a Lanciano la finale di Coppa Italia di Serie D: Perugia - Turris 1-0. Dopo la vittoria nel campionato (con conseguente promozione in Lega Pro Seconda Divisione) un altro successo per i Grifoni di Damaschi e Battistini!

La Coppa è nostra!

Battistini ringrazia la Curva del Grifo.

Grandi, grandi, grandi...

Domenica il Campionato, oggi la Coppa: bravo Mister!

Tutti sotto la curva a festeggiare!

Battistini si concede alla tivvù, Damaschi è in agguato...

Grazie Presidente! Già che vai a Barcellona compraci Messi!

Foto di gruppo. Taccucci non ha le gambe così storte: è colpa della foto...

Il Moca difende la Coppa dall'assalto di Taccucci.

13.4.11

Il processo breve? A rischio solo lo 0,2% dei processi

Secondo il ministro della giustizia Angelino Alfano con il "processo breve" sarebbe a rischio prescrizione soltanto lo 0,2% dei processi.

Cribbio, non credevo che i processi a Berlusconi fossero addirittura lo 0,2% del totale dei processi che si svolgono ogni anno in Italia.

Perugia promosso in Lega Pro: la festa continua...in centro



Perugia promosso in Lega Pro: la festa continua...in centro

12.4.11

In Ufficio 24

A - Hai sentito che Sasha Grey si è ritirata?
B - ...ma ha 2 anni in meno di me!
A - Appunto, ci son rimasto malissimo!!!
B - Si vede che era troppo sfondata. Ricca sfondata, dico.
A - Comunque c'è già la sua erede: Eufrat.
B - Non la conosco...io mi sono ritirato in convento quando Heater Brooke si è ritirata...
A - HEATER BROOKE SI E' RITIRATA???
B - Secondo me si è ritirata prima che qualcuno decidesse di tapparle la bocca. Per sempre.
A - In fondo un po' la capisco: chissà durante la sua carriera quante cose ha dovuto mandare giù.

Sasha Grey ha appeso le...ehm...ha appeso la...ehm: Sasha Grey si è ritirata.

10.4.11

Il Curi esplode: il Grifo promosso in Lega Pro!


Il Perugia recupera il doppio svantaggio e, con la doppietta del redivivo Bartolini ed il gol decisivo di Corallo, batte 3-2 il Castel Rigone al Curi (qui la cronaca della partita); il Todi perde con il medesimo risultato sul campo del Deruta.

Il Curi esplode:
IL GRIFO TORNA TRA I PROFESSIONISTI!
E' LEGA PRO!!!

7.4.11

I nostri politici amano i videogiochi!

I politici italiani amano i videogiochi: guardate ad esempio i deputati di FLI Roberto Menia e Francesco Proietti Cosimi che, in aula, si sfidano in un match a Rocket Bird 3D sui loro iPad (fonte: Lettera43).

E' questa la politica che ci piace: una politica che tenta di avvicinarsi ai giovani, comprendendone le passioni ed i passatempi. Se solo l'opposizione italiana fosse tutta così, il nostro futuro sarebbe più roseo.

Breve dubbio in chiusura: qualcuno saprebbe dirmi l'ammontare dello stipendio (o indennità, chiamatela come volete) percepito dai deputati italiani? E di diaria? E di rimborsi?...

Eh si, la noia è proprio una brutta bestia...

Cucù!

Bel tentativo, ma ...troppo tardi.

3.4.11

6 Aprile 2011: il Trailer del secolo



L'ho sempre detto io che il 6 aprile non è un giorno come tutti gli altri.

1.4.11

Incredibile! Blizzard torna su console con Starcraft: Motion Overdrive!



Il sogno di tutti i consolari di questo mondo sta per realizzarsi: oggi infatti Blizzard ha annunciato il suo clamoroso ritorno sul mercato console con Starcraft: Motion Overdrive, versione per Kinect di Xbox 360 del mitico gioco di strategia a tema fantascientifico.

Nel trailer del gioco è possibile osservare non solo l'efficace risposta ai comandi impartiti con il corpo dai giocatori, ma anche l'importanza della cooperazione per avere la meglio su qualsiasi tipo di avversario (si, anche su un pro coreano!). Un gioco cla-mo-ro-so.

Gameloft rivoluziona le App con Pet Pal



Gameloft sorprende tutti, oggi, annunciando quella che sembra essere l'App più incredibile mai realizzata: Pet Pal, questo il suo nome, ci permette di controllare tramite iPhone i nostri amici a 4 zampe.

Non vedo l'ora di testarla su quella disubbidiente della Tabata, il cane (cagna suona politicamente scorretto) della mia morosa. Finalmente un'App utile, pratica e divertente!

CD Project Red annuncia The Bard: Saviors of Queens



Non contenti di essere in procinto di regalare a tutti gli appassionati quel gran pezzo di software che risponde al nome di The Witcher 2: Assassins of Kings (disponibile dal 17 maggio prossimo in esclusiva PC), i polacchi di CD Project Red annunciano oggi quello che sembra essere un gustoso spin-off della loro serie principale: The Bard: Saviors of Queens.

Questo gioco senza violenza, senza una storia complessa e senza alcuna difficile scelta morale da compiere durerà all'incirca 2 ore ed avrà la spettacolare caratteristica di giocarsi da solo se selezioneremo il livello di difficoltà più basso; maggiori informazioni sul sito ufficiale. Non vedo l'ora di cimentarmi sia con gli assassini di re che con i salvatori di regine!
Related Posts with Thumbnails
Si è verificato un errore nel gadget