25.2.11

Incredibile! Alberto Aquilani in The Witcher 2!

Quando l'ho visto non volevo crederci, ma alla fine ho dovuto cedere all'evidenza: il noto calciatore della Juventus (ex Roma, ex Liverpool) Alberto Aquilani è presente tra i personaggi che il noto witcher Geralt di Rivia avrà modo di incontrare nel secondo capitolo delle sue avventure videoludiche: The Witcher 2: Assassins of Kings, in uscita a maggio (in esclusiva su PC, tiè).

Se non ci credete, guardate qui sotto:

E' lui o non è lui? Cerrrto che è lui!

L'ipotesi più probabile è che, vista la piega (...piaga?) che ha preso la stagione della Vecchia Signora, i calciatori della rosa bianconera stiano valutando occupazioni diverse dal giocare a pallone: in quest'ottica fare la comparsa nei videogiuochi è sicuramente una scelta che denota lungimiranza.

Il trailer dal quale è tratta l'immagine può essere visualizzato su Gametrailer.com, insieme ad una tonnellata abbondante di altri bei video.

24.2.11

The Elder Scrolls V: Skyrim - Il primo gameplay



The Elder Scrolls V: Skyrim mostra oggi un trailer nel quale sono presenti alcuni passaggi di gameplay.
Giustifica
Che dire? Un trailer all'altezza della serie, che ha come colonna sonora il magnifico main theme della saga opportunamente ri-arrangiato con cori maestosi e possenti (Dovahkiin, Dovahkiin...: ho già trovato la prossima suoneria per mio il cellulare!).

L'11 - 11 - 11 (11 novembre 2011), giorno in cui The Elder Scrolls V: Skyrim uscirà su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, adesso appare ancora più lontano; c'è da sperare che da qui a novembre il sito ufficiale proponga altre chicche come quella odierna...come se ci fossero dubbi in proposito.

Il calcio italiano è in crisi?

Tris di sconfitte interne per il calcio italiano, negli ottavi di finale della Champions League: dopo il Milan battuto a domicilio dagli inglesi del Tottenham per 1 - 0, la Roma sconfitta 3 - 2 dallo Shakhtar Donetsk all'Olimpico, è stata l'Inter a completare il...triplete subendo il gol di Gomez al 90° e venendo quindi battuta 0 - 1 dal Bayern Monaco (quanto è lontana la finale dello scorso anno...).

Alla luce di questi risultati è necessario chiedersi se il calcio italiano non sia in crisi: una domanda che necessita una risposta articolata e ponderata. Dunque: il calcio italiano è in crisi?

Si.

Inter - Bayern Monaco 0 - 1

22.2.11

Svelato Risen 2: Deep Silver e Piranha Bites mostrano le prime immagini


Deep Silver e Piranha Bites hanno annunciato oggi il seguito di Risen, il gioco di ruolo realizzato dai creatori della saga di Gothic: Risen 2: Dark Waters.

Per il momento sul sito ufficiale sono disponibili esclusivamente le tre immagini in calce: come si noterà, l'ambientazione del gioco è a carattere piratesco; se proprio non potete fare a meno di saperne di più su questo interessante gioco di ruolo, sappiate che la rivista tedesca PC Games, sul numero di marzo (in edicola dal 23 febbraio), ospita un'anteprima dedicata a Risen 2: Dark Waters. Sto già correndo in Germania a cercare un'edicola.



Dragon Age II: disponibile la demo!


E' finalmente disponibile per il download la demo di Dragon Age II, secondo capitolo della saga ruolistica fantasy di Bioware; di seguito i link per scaricare la versione inglese (contenente, tra gli altri, i sottotitoli in italiano), la versione tedesca (si sa, i Darkspawn fanno molto "teutonico") o la versione francese (se per un qualche misterioro motivo voleste approcciare il seguito di Dragon Age: Origins con un mood tutto Orlaisiano). Serve aggiungere che sto parlando della demo PC del gioco?

La cosa interessante è che se la demo di Dragon Age II verrà scaricata (sommando tutte e tre le piattaforme di riferimento: PC, PlayStation 3 e Xbox 360) almeno 1.000.000 di volte entro il 1° marzo Bioware regalerà a tutti i fan del gioco 2 pregevoli contenuti in-game: i tomi Lothering's Lament e The Far Cliffs of Kirkwall. Un motivo in più, oltre alla voglia di scoprire finalmente il gioco, per affrettarsi a scaricare. Dragon Age II sarà disponibile dall'11 marzo prossimo per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Dragon Age - demo (English)
Dragon Age - demo (Deutsch)
Dragon Age - demo (Francais)

20.2.11

Eh si, la Juventus è tornata!

calcio, Serie A - Dopo l'increscioso episodio della partita contro i Campioni del Mondo dell'Inter, la Juventus torna a fare la Juventus: nell'anticipo odierno delle ore 12:30, infatti, lo squadrone bianconero di Gigi Delneri esce sconfitto 2 - 0 (goal di Mesbah e Bertolacci) dal campo di un coriaceo Lecce. La Juventus riprende dunque immediatamente la sua marcia verso nuovi, entusiasmanti risultati.

Eh si, la Juventus è tornata!

14.2.11

In Ufficio 22

Parlando del trailer del nuovo film su Dylan Dog.

A - Parliamo del trailer senza la frase "grucho la pistola?", e dell'assenza di groucho? E del maggiolino nero? E della mancanza di bloch?

B - ...e del fatto che il film non è ambientato a Londra?

A - Ah già dimenticavo! XD

B - E' come fare un film su Moana Pozzi, e non metterci neanche una vagina.

A momenti esce...

10.2.11

Se non ora, quando?


Ragazze che meritano di sfondare - 12

Sara Tommasi
(Narni, 9 giugno 1981)

9.2.11

In Ufficio 21

A - Dicono che il matrimonio sia la tomba del sesso.

B - ...e la convivenza ne è il funerale.

C - Già. A saperlo prima mi sposavo direttamente, così almeno risparmiavo i soldi del funerale.

8.2.11

SBK 2011, svelato il nuovo logo

SBK 2011, il nuovo logo

Black Bean Games, publisher italiano del Gruppo Leader, svela oggi il logo ufficiale di SBK 2011 e alcune immagini relative al processo di creazione delle moto e dei modelli 3D dei piloti insieme a nuovi screen di gioco.

SBK 2011 è stato completamente rinnovato rispetto allo scorso anno. Seguendo suggerimenti e indicazioni provenienti direttamente dagli utenti e i feedback della stampa internazionale relativi a SBK X, l'edizione 2011 del videogioco ufficiale del Campionato Mondiale Superbike conterrà numerosi miglioramenti che riguarderanno quattro differenti aree: menù e interfacce, grafica, fisica e caratteristiche legate all'online. Ulteriori dettagli saranno svelati nel corso delle prossime settimane: il gioco, sviluppato dall'italiana Milestone, sarà disponibile da maggio 2011 su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.






Sannino vince la "Panchina d'Oro"

L'allenatore del Varese Beppe Sannino ha vinto la "Panchina d'Oro" riservata ai tecnici di Prima Divisione per la cavalcata che, nel corso dell'ultima stagione, ha portato il neopromosso Varese a centrare - dopo ben 25 anni dall'ultima partecipazione al torneo cadetto! - la promozione in Serie B.

In Serie A la vittoria è andata (pensa un po') a "Mr. Triplete" Josè Mourinho, mentre Pierpaolo Bisoli ha vinto l'ambito riconoscimento per la promozione ottenuta in Serie B alla guida del Cesena; Giancarlo Favarin (Lucchese) è stato premiato per la Seconda Divisione ed infine un premio speciale è stato assegnato al tecnico italiano vincitore della Coppa D'Asia: Alberto Zaccheroni (Giappone).

Dopo questo importante riconoscimento non posso fare a meno di chiedermi quando Mr. Sannino potrà godere di uno...stadio all'altezza della sua nuova panchina d'oro. A Varese, s'intende.

"Panchina d'Oro" per Beppe Sannino

7.2.11

I regali che le donne vogliono veramente per San Valentino

Avrei dovuto aspettarmelo: dopo la mail di spam a tema "San Valentino" dedicata ai signori uomini, doveva arrivare il turno della mail di spam a tema "San Valentino" dedicata alle signore donne. Una mail del genere era altamente probabile, ma mi ha colto lo stesso di sorpresa: sarà per quell'impulso di negazione che colpisce ogni uomo all'approssimarsi della festa degli innamorati, quando pensi, ripensi e strapensi al regalo giusto da fare, ma nonostante tutti i tuoi sforzi il tuo regalo si rivelerà essere una vera e propria merda.

Ecco dunque l'illuminante mail che ci parla dei regali da fare alle nostre compagne per San Valentino:

Alle donne piace sognare molto su quello che potrebbero ottenere da loro amato (e essere un amico, un fidanzato, un padre o un marito) come dono speciale per San Valentino. Agendo su di loro aspettative e importante, ma ricordate che gli orologi da polso, borse, gioielli e accessori sono tutti doni ora preferita delle signore.

Oibò. In quale mondo arretrato, maschilista e deviante esistono donne alle quali piace sognare molto sul regalo che riceveranno per San Valentino dal loro amato? Ma non contava solo l'amore, e San Valentino era una festa del consumismo più sfrenato? Poco male, perchè tanto viene subito chiarito che non importa quanto e su quale dono speciale le donne possano fantasticare, perchè tanto voi uomini ve la caverete benissimo con un orologio, dei gioielli, accessori o una borsa del cazzo, perchè tanto alla fin fine alle donne piacciono quelle cagate lì. Come direbbe l'ispettore Coliandro: minchia.

Ora, credetemi, dopo l'elenco dei regali che gli uomini vogliono veramente per San Valentino mi sarebbe piaciuto scrivere anche l'elenco dei regali che le donne vogliono veramente per San Valentino; il problema è che da qualche anno a questa parte sbaglio tutti i regali per tutte le occasioni, e di conseguenza è davvero meglio se taccio ed evito di trascinare con me nel baratro del "Uh, ma che bel regalo" altri poveri disgraziati.


Una borsa è per sempre

4.2.11

I regali che gli uomini vogliono veramente per San Valentino

Prendo spunto dall'immancabile email di spam a tema "San Valentino" per affrontare un tema pregnante: i regali che gli uomini vogliono veramente per San Valentino. Ma prima riporto, per la gioia mia e altrui, la simpatica email di spam che ho ricevuto:

Nel caso in cui non hai un'idea concreta di cosa regalare al vostro partner per questa vacanza di charme, una buona scelta di gemelli, penne, accendini, portachiavi, orologi da polso ecc potrebbe essere molto utile perche questi sono i regali preferiti dai tutti gli uomini indipendentemente dalla loro eta o condizione sociale.

Gemelli? Nel senso di due pargoletti nuovi-nuovi? Penne? E a che cosa dovrebbero servire delle penne nell'era dell'iPad e dell'iPhone? Accendini? Ma se fumare fa male! Portachiavi? Dici sul serio? Un uomo può essere veramente contento se gli regalano un portachiavi?! Orologi da polso? L'orologio è come la morosa: è qualcosa che un uomo deve scegliersi da solo!

E' quindi per correggere i grossolani errori compiuti dallo spammer, errori che evidentemente fanno parte del sentire comune di questi nostri giorni decaduti e immorali, che rendo pubblico l'elenco completo dei veri regali che ogni uomo vorrebbe ricevere per San Valentino, escludendo per decenza tutto quello che è inerente al sesso o ha a che fare in qualche modo con il sesso o le pratiche sessuali. Ecco l'elenco:



Bene. Bell'elenco, vero?

Pacchi per San Valentino

3.2.11

Amauri: ora vedremo se il colpevole ero io

L'attaccante italo-brasiliano Amauri, ceduto dalla Juventus alla Parma durante il mercato "di riparazione", ha lanciato una frecciatina verso la sua ex-squadra: "ora vedremo se il colpevole ero io". Il giocatore fa riferimento alla deludente stagione vissuta fino a questo momento dalla squadra forgiata dalla coppia Del Neri - Marotta.

Amauri ha esordito con la maglia del Parma durante il recente turno infrasettimanale (spalmato tra martedì, mercoledì e giovedì): il Parma è stato sconfitto in casa dal Lecce 0 - 1 con un gol di Chevanton in pieno recupero, al 47° minuto del secondo tempo. Chapeau.

PS: alla Juventus non è che sia andata meglio. I bianconeri infatti hanno perso 2 - 1 a Palermo, nonostante l'esordio di Matri.

Amauri al Parma

1.2.11

Nasce il Registro delle Opposizioni: se non voglio che mi rompano i coglioni...devo dirlo

Quante volte vi hanno telefonato per rompervi i coglioni con la pubblicità di questo e di quello? Quante volte avete dovuto dire che "no, non mi interessa un nuovo abbonamento telefonico perchè io uso solo il piccione viaggiatore"? Quante volte all'altro capo del telefono avete trovato operatori maleducati e reticenti? Quante volte - diosantissimo - avete sentito di anziani truffati per aver incautamente risposto ad una...innocente telefonata pubblicitaria? Io troppe, ed è per questo che il tono di questo post è piuttosto greve: di coglioni dopotutto ne ho solo due, e se provano a rompermeli me ne dispiaccio.

Ebbene, se anche voi hanno frantumato gli zebedei con le vendite telefoniche di prodotti tipici & compagnia, sappiate che da oggi apre il sito del Registro Pubblico delle Opposizioni. Cito dalle FAQ presenti sulla home del sito: "Il Registro Pubblico delle Opposizioni è un nuovo servizio concepito a tutela del cittadino, il cui numero è presente negli elenchi telefonici pubblici, che decide di non voler più ricevere telefonate per scopi commerciali o di ricerche di mercato e, in pari tempo, è uno strumento per rendere più competitivo, dinamico e trasparente il mercato tra gli Operatori di marketing telefonico".

In pratica, da oggi, se non volete che vi rompano i coglioni...dovete dirlo. Provo a ripetere il concetto, così magari me ne capacito anche io: anche se sembrerebbe scontato che fare una telefonata non richiesta ad uno sconosciuto per proporgli offerte promozionali imperdibili sia una cosa disdicevole, da oggi siete voi a dover espressamente dire "grazie, ma non voglio essere contattato telefonicamente da operatori che fanno proposte commerciali"; se non lo dite, ovvero se non vi iscrivete al Registro Pubblico delle Opposizioni, la palla passa all'Operatore: quest'ultimo si registra (si, anche lui deve registrarsi), paga una tariffa (variabile in base alle dimensioni del "pacchetto di numerazioni" desiderato) e se il vostro numero rientra nel pacchetto di numeri da lui acquistato, può continuare a telefonarvi.

Per maggiori informazioni sulla questione potete leggere un articolo pubblicato su Ilfattoquotidiano.it; se sono arrivato a pubblicare un link simile sul mio blog, significa che i coglioni me li son rotti davvero.
Related Posts with Thumbnails
Si è verificato un errore nel gadget