23.5.09

Fanbit, scarica la puntata del 17 maggio 2009

Loco apre il proprio blocco parlando di un portatile che all'apparenza ha fatto un passo indietro: funzionamento con otto pile stilo di tipo AA. Gecko EduBook, questo il nome, è distribuito dalla NorhTec e costerà dai 110 ai 200 dollari. Il Forty, dopo la sua immancabile sigla, ci illustra Dead Space Extraction (Wii) con una montagna di Tracking Lights. "I nemici sballonzoloni" presenti in questo capitolo racconteranno la storia precedente al capitolo uscito mesi fa per next-gen. Forty prosegue parlando di Tales of Esperia (PS3 - X360) videgame gdr di Namco Bandai. Loco riprende possesso del mic e annuncia il nuovo crack per bypassare le protezioni del DSi e caricare così gli homebrew e i giochi scaricati dalla rete, come faceva la R4. Si termina ricordando che su fanbit.it si trovano i video di Overlord Dark Legend e City of Heroes Going Rogue.

Scarica la puntata dell'17 maggio 2009

Fanbit - Il digitale in pillole
venerdì, 21:30/22:30
Radio Missione Francescana
FM 105.30 da Varese sino a Busto
FM 91.45 tra Laveno e Sesto C.
FM 90.00 tra Laveno e Canonica
FM 89.50 tra Laveno a Luino
FM 88.50 in Val Ceresio
FM 91.70 a Varese
FM 107.95 a nord di Varese
FM 91.50 Porto Ceresio

16.5.09

Inter Campione d'Italia 2009

Inter Campione d'Italia 2009

Senza nemmeno giocare (il Milan è uscito sconfitto per 2-1 nell'anticipo con l'Udinese), l'Inter raggiunge l'obiettivo minimo di questa stagione: lo scudetto.

Mentre altre squadre lottano per evitare i play-out in Lega Pro prima divisione, in serie A dunque si festeggia uno scudetto davanti alla TV; uno scudetto che è, appunto, un "contentino" per dei tifosi che a 'sto giro si aspettavano magari una finalina di Coppa Campioni a Roma.

Come si dice? Chi si contenta...

[UPDATE] Qui di seguito la foto che ritrae il miglior striscione apparso ieri sera durante i festeggiamenti per lo scudetto nr.17. Geniale, anche se il Materazzi con la parruccona non si può proprio guardare...

14.5.09

Fanbit, scarica la puntata dell'8 maggio 2009

Loco apre il proprio pezzo parlando degli SMS e in particolare del perchè la lunghezza massima è di soli 160 caratteri. Il Forty, passando da un microfono all'altro, parla di Men of War (PC) interessante titolo di strategia, ci delizia con Yakuza 3 (PS3) che purtroppo esce solo in Giappone e descrive accuratamente Ninja Blade.
La parola torna a Loco che torna a parlare di Windows 7 e di qualche problema che potrebbe avere a girare sui dischi allo stato solido SSD.

Scarica la puntata dell'8 maggio 2009

Fanbit - Il digitale in pillole
venerdì, 21:30/22:30
Radio Missione Francescana
FM 105.30 da Varese sino a Busto
FM 91.45 tra Laveno e Sesto C.
FM 90.00 tra Laveno e Canonica
FM 89.50 tra Laveno a Luino
FM 88.50 in Val Ceresio
FM 91.70 a Varese
FM 107.95 a nord di Varese
FM 91.50 Porto Ceresio

12.5.09

Attacco aereo comunista su Varano Borghi e Comabbio, con armi sperimentali

Dopo quattro giorni di cibo inglese, ecco il sogno (incubo) che mi è capitato di fare questa notte al mio ritorno sul suolo natio.

C'era questa guerra, scoppiata chissà come e chissà perchè, tra l'UE e il Kazakistan o uno stato equivalente; non ne ricordo il motivo, resta il fatto è che il clima è del tutto simile a quello della prima "Tempesta nel Deserto" (siamo in guerra, ma tanto è una roba lontana). Nel sogno mi sveglio (cosa strana) a casa di mia mamma, a Varano Borghi (VA): sono le 7:00 e mi accingo a recarmi al lavoro.

In TV scorrono le immagini dei preparativi della macchina bellica, e mentre sorseggio il mio caffè guardando fuori dalla finestra della cucina ecco apparire in lontananza una copiosissima flotta di aereoplani; "staranno muovendosi verso il luogo del conflitto", penso. La cosa buffa è che su ogni unità aerea c'è una bella iconcina militare che sembra presa pari-pari da un Tom Clancy's H.A.W.X. qualsiasi...in fondo a pensarci bene la cosa è anche ovvia, gli aerei son lontani e per distinguerli è necessario fare riferimento all'iconcina (e poi dicono che i videogiochi non fanno male).

Mentre mi domando come mai io veda queste simpatiche e istruttive iconcine, il mio sguardo si volge alla mia destra, laddove tra lago e colline si stende la pregiata cittadina di Comabbio...e cribbio che qualcuno mi fulmini se quelli che vedo partire da terra non sono i traccianti dell'antiaerea, e quelli che vedo volteggiare in cielo non sono altri aerei del tutto simili a quelli che stanno arrivando sopra la mia testa nella copiosissima formazione...in pratica stanno attaccando Comabbio, e il conflitto pare estendersi anche a Varano Borghi!

"Pare" una bella cippa: il conflitto è già arrivato fin dentro a casa mia! Dal cielo ecco che qualcuno o qualcosa (forse un enorme cargo volante, come quelli di Ground Control II) cala un bel carroarmato verde scuro, che sembra fatto di plasticaccia ma diamine a me fa paura lo stesso. Un rombo ed ecco che dal cielo, verticalmente accanto al carroarmato verde, scende uno degli aerei che in precedenza erano in avvicinamento (evidentemente, penso, è dotato di sistemi per il volo stazionario): è anch'esso tutto verde, ma di un verdino chiaro, ha la forma di un sofficino con una cabina nel mezzo e due cannoncini ai lati della carlinga...la cosa buffa (se di cosa buffa si può parlare), è che sulle ali da una parte ha disegnata una bella stellina tutta rossa, e dall'altra una falce & martello del medesimo colore.
In sostanza nel mio sogno i comunisti avevano lanciato un massiccio attacco aereo su Comabbio e Varano Borghi, utilizzando delle armi sperimentali.

Mi sono svegliato (siano lodate le sveglie puntate sempre al momento giusto) nel mio lettino a Stresa, proprio un secondo prima che l'aereo sperimentale comunista fermo a mezz'aria davanti alla casa di mia mamma bucherellasse come burro anche il sottoscritto, oltre alla facciata della magione stessa.

E poi dicono che la cucina inglese non fa male.

11.5.09

Enrico è tornato...

...ancora una volta.

Enrico parte da Liverpool

(si è ricordato di tornare)

7.5.09

Enrico va a Chester

Ricordarsi di tornare.

4.5.09

La fine dei tempi

Diluvio universale, fine dei tempi.
Donne vergini in cerca di uomini disponibili, per consumare almeno una volta prima dell'oblio definitivo.
Uomini in cerca di donne non-vergini per consumare un'ultima volta, e senza far fatica.

3.5.09

Derby...

Lo dicevo io: oggi, "in famiglia", abbiamo già portato a casa un derby; mica possiamo pretendere di vincerne un altro...

Perugia - Foligno 3-0
Genoa - Sampdoria 3-1

Related Posts with Thumbnails
Si è verificato un errore nel gadget