28.3.08

Apre il Rockstar Games Social Club

...o meglio, sta per aprire.
Il Rockstar Games Social Club, infatti, sarà il sito di riferimento per tutti quei giocatori che stanno aspettando l'uscita di Grand Theft Auto IV: statistiche, zone della città più "battute", percentuale delle missioni superate...e tanto altro ancora. Interessante soprattutto la possibilità di acquistare brani musicali (mp3), scelti tra i numerosi che potremo ascoltare sulle radio di Liberty City.

Ricordiamo, in conclusione, la data di uscita di Grand Theft Auto IV: 29 aprile.

Zubo: nuova proprietà intellettuale per Electronic Arts


Si chiama "Zubo" il nuovo gioco Electronic Arts per Nintendo DS: trattasi di una nuova proprietà intellettuale per il gigante dell'intrattenimento videoludico. Trattasi di arcade / rhythm game nel quale il giocatore dovrà improvvisarsi provetto allenatore di strane creaturine, per poi guidarle in battaglie a ritmo di...touch screen.
L'ambientazione del gioco vedrà i teneri Zubo, abitanti di Zubalon, in lotta contro i cattivi Zombos.
Non veziamo l'oza zi ziocarzi.

26.3.08

Sarkozy: boicottare le olimpiadi è possibile

Francia - Il presidente Nicolas Sarkozy rilascia una dichiarazione che, finalmente, smuove le calme acque politiche sulle olimpiadi della vergogna di Pechino: "boiccottare le olimpiadi? Tutte le opzioni sono possibili".
I maligni potrebbero sostenere che, in un momento che vede la popolarità del presidente francese ridotta ai minimi termini, una posizione del genere potrebbe aumentare le quotazioni del buon Nicolas; c'è da dire che schierarsi tanto apertamente contro la Cina è mossa rischiosa, e probabilmente il gioco non varrebbe la candela.
E' altrettanto vero, però, che nel momento attuale l'unico Paese che sembra avere gli "attributi politici" per muovere contro il colosso cinese è, appunto, la Francia; d'altra parte, nel momento in cui qualcuno farebbe il primo passo verso il boicottaggio delle olimpiadi della vergogna, verrebbe seguito a ruota (forse) da tutti gli altri.
Certo è che l'eventuale assenza del presidente francese alla cerimonia di apertura delle olimpiadi di Pechino toglierebbe ai cinesi la possibilità di sfruttare il vero traino che sta alla base di queste scandalose olimpiadi: avere un riconoscimento politico a livello globale.
Non sappiamo ovviamente come andrà a finire, ma la dichiarazione di Sarkozy apre sicuramente nuovi, interessanti scenari.

25.3.08

Confermato Prey 2

Prey 2 è in cantiere, e vedrà la luce su piattaforme PC e Xbox360 (niente PS3, dunque).
Il seguito dello sparatutto che, uscito nel 2006 dopo anni e anni di attesa, aveva aperto le porte (anzi, i portali) all'avvento di giochi come Portal, è stato di fatto annunciato sulle pagine del neonato sito del Radar Group, società di sviluppo e produzione alla quale fanno capo diversi grandi nomi del settore.
Speriamo in un prodotto dalla qualità pari all'illustre predecessore, ma che sappia riscuotere maggior successo; le avventure di Tommy continuano...

24.3.08

In Hotel

In Hotel, tornando in camera e trovando la porta aperta (e le tende chiuse).
-Ciao Coccolino, ti sei svegliato?
-Io si, ma penso che lei abbia sbagliato stanza.
-Ah, mi scusi.

Code a tratti in autostrada

Oggi anche io sono rimasto vittima del rientro di Pasquetta, ma perlomeno ho compreso il significato del misterioso avviso "si segnalano code a tratti": queste fantomatiche code a tratti, infatti, si creano quando un camperista esce in sorpasso sulla terza corsia, forte della sua folle velocità media di 90 km/h.

Giorno dopo giorno

Due anni fa mi sentivo spiazzato, come Antonioli su un calcio di rigore.
Oggi, invece, le uniche cose che continuano imperterrite a sorprendermi, giorno dopo giorno, sono gli istanti indimenticabili che, giorno dopo giorno, la vita mi riserva; so che dovrei sforzarmi di ricordarmelo ogni giorno, e non soltanto una volta all'anno verso la fine di marzo, ma nello scorrere del tempo non c'è tempo per la sorpresa.
C'è tempo solo per quel senso di completezza riservato solo ai più fortunati.

20.3.08

Assassin’s Creed: rinviata la data di uscita delle versioni PC e Nintendo DS


La voce era nell'aria gia' da tempo, ma oggi e' arrivata la conferma: ufficializzata la nuova data di uscita delle versioni PC e NintendoDS di "Assassin's Creed"; troveremo i due giochi sugli scaffali dei nostri rivenditori di fiducia il prossimo 10 aprile.

18.3.08

Massacro in Tibet a 150 giorni dalle olimpiadi della vergogna


Massacro in Tibet

BOICOTTIAMO LE OLIMPIADI DELLA VERGOGNA

Fanbit, scarica la puntata del 14 marzo 2008

Scarica la puntata del 14 marzo 2008

Fanbit - Il digitale in pillole
venerdì, 21:30/22:30
Radio Missione Francescana
FM 105.30 da Varese sino a Busto
FM 91.45 tra Laveno e Sesto C.
FM 90.00 tra Laveno e Canonica
FM 89.50 tra Laveno a Luino
FM 88.50 in Val Ceresio
FM 91.70 a Varese
FM 107.95 a nord di Varese
FM 91.50 Porto Ceresio

Gran Turismo 5 Prologue in arrivo il 26 marzo

Ci siamo quasi: Gran Turismo 5 Prologue, l'assaggio del GT5 che sarà, sta per arrivare sulle nostre Playstation3. Lo stillicidio di immagini e video di questi mesi avrà finalmente termine il 26 marzo prossimo, quando il gioco (disponibile anche in download dal Playstation Network) invaderà i negozi.

Diciamocelo: l'impatto grafico del nuovo episodio di Gran Turismo è di quelli che lasciano a bocca aperta; non solo i modelli delle vetture, ma anche le "location" nelle quali saremo chiamati a gareggiare hanno una quantità di dettagli che forse mai avevamo potuto ammirare in un gioco di guida.
40 bolidi, gare online per 16 piloti, tanti circuiti reali e grafica in alta definizione (1080p - 60fps): all'apparenza un'ottima occasione per acquistare (se ancora non lo si fosse fatto, o se proprio non potete aspettare il GT5 "full") una Playstation3.

Per eliminare questo "forse", non ci resta che attendere il 26 marzo e giudicare con mano, possibilmente facendo attenzione a non perdere la mascella, causa spalancamento repentino della stessa.

15.3.08

Le olimpiadi della vergogna

senza parole

13.3.08

Uomini che lavano i piatti

Secondo Joshua Coleman, psicologo dell'università Riverside della California, gli uomini che lavano i piatti sono i migliori amanti.

Modestamente, mi chiamano lavastoviglie.

12.3.08

Fanbit, scarica la puntata del 7 marzo 2008

Scarica la puntata del 7 marzo 2008

Fanbit - Il digitale in pillole
venerdì, 21:30/22:30
Radio Missione Francescana
FM 105.30 da Varese sino a Busto
FM 91.45 tra Laveno e Sesto C.
FM 90.00 tra Laveno e Canonica
FM 89.50 tra Laveno a Luino
FM 88.50 in Val Ceresio
FM 91.70 a Varese
FM 107.95 a nord di Varese
FM 91.50 Porto Ceresio

5.3.08

Champions League / Real Madrid - Roma 1-2

Real Madrid - Roma 1-2

Dopo la vittoria (2-1) dell'andata, i giallorossi si ripetono anche al Santiago Bernabeu di Madrid: 1-2 con gol di Taddei e Vucinic. Roma qualificata ai quarti di finale di Champions League, Real a casa.
Come direbbe il buon Loco...suuuuuuuuuuuuuuuca! :D

E' morto Gary Gygax, il papà di "Dungeon & Dragons"

A 69 anni si è spento nella sua casa di Lake Geneva (Wisconsin) Gary Gygax, il creatore con Dave Arneson del gioco di ruolo fantasy "Dungeons & Dragons".
Sul sistema di regole di D&D, inventato nel 1974 (la quarta edizione dovrebbe uscire a giugno), sono stati costruiti mondi interi, avventure meravigliose, personaggi indimenticabili che hanno allietato non solo le serate passate intorno ad un tavolo, in compagnia di un gruppo di amici armati di dadi a n facce, ma anche le giornate che noi appassionati di videogiochi siamo soliti passare davanti ad uno schermo o ad un televisore (citiamo Pool of Radiance; Planescape: Torment; Neverwinter Nights; Baldur's Gate...).

Gary Gygax, 1938-2008

Fanbit, scarica la puntata del 29 febbraio 2008

Scarica la puntata del 29 febbraio 2008

Fanbit - Il digitale in pillole
venerdì, 21:30/22:30
Radio Missione Francescana
FM 105.30 da Varese sino a Busto
FM 91.45 tra Laveno e Sesto C.
FM 90.00 tra Laveno e Canonica
FM 89.50 tra Laveno a Luino
FM 88.50 in Val Ceresio
FM 91.70 a Varese
FM 107.95 a nord di Varese
FM 91.50 Porto Ceresio

Ciao Tina

Tina Lagostena Bassi, avvocato e volto noto della TV (giudice, insieme a Santi Licheri, nella trasmissione Forum), è morta a Roma all'età di 82 anni.
Di lei si ricorderà l'impegno a favore delle donne vittime di abusi; fu tra le fondatrici del "Telefono Rosa".
Mi colpiva la sua determinazione, e il carisma.
Di lei ricorderò il volto e il suono di una voce che viene dal passato, da anni diversi, da tempi con pochi pensieri. Per questo mi permetto di dire : "Ciao Tina".

3.3.08

Videorecensione Fanbit - Guitar Hero III: Legends of Rock


LOST: Via Domus recensione - questione di gusti

tratto da Fanbit.it

LOST, la serie TV più discussa (e amata) degli ultimi anni, è da pochi giorni sugli scaffali di tutti i negozi di videogiochi grazie al videogioco ufficiale basato sulle avventure dei naufraghi (pubblicato nelle versioni PC, Xbox360 e Playstation3), e già sulla rete si è aperta la caccia alla recensione di LOST: Via Domus (questo il titolo del prodotto Ubisoft).
Sarà un bel gioco? Sarà il solito tie-in senza arte ne' parte? I soldi della software house saranno stati spesi tutti per la licenza?
Tutti se lo chiedono, e vista l'importanza e lo spessore della serie TV sulla quale si basa il gioco, è comprensibile come a questo giro la discussione sui pregi e sui difetti del videogioco sia particolarmente "pepata".

Mi imbatto oggi, googleando amabilmente, in una delle prime recensioni di LOST: Via Domus, e avendo provato io stesso il gioco (leggere per credere la news relativa) resto leggermente basito per i toni aspri utilizzati dal recensore, ipercritico nei confronti del gioco.
"Schifo", "aborto", "ciarpame", "immondezza" sono soltanto alcune delle parole utilizzate nell'articolo. Ho capito che il gioco non ti è piaciuto, ma...perchè tutto questo astio?

Non ho saputo resistere: quando una riflessione mi sale, mi sale. E voi ve la beccate sotto forma di editoriale. :)

Intendiamoci: il diritto alla critica è sacrosanto, e noi di Fanbit siamo i primi a sostenerlo; se pensiamo che un gioco sia brutto, se riteniamo che il gameplay sia modesto, o che la grafica sia orribile, o ancora che il doppiaggia sia indegno, siamo i primi a dirlo.
E lo diciamo perchè ci mettiamo passione, in questo sito come nelle ore che passiamo davanti al PC, alla Playstation3, alla Xbox360, al Nintendo DS, alla Wii (non alla PSP, diciamocelo...).
Ci mettiamo passione, come riteniamo ci mettano passione (chi più, chi meno), tutte quelle software house che lavorano nel magnifico mondo dell'intrattenimento videoludico, e che ogni anno ci regalano tanti titoli sui quali, da bravi bambini pacioccosi, mettiamo le mani sempre con emozione.

Il rispetto per il lavoro altrui è una parte fondamentale della passione che ci ha portati ad inventare l'avventura di Fanbit - il digitale in pillole, e anche quando la critica si fa severa non dimentichiamo mai che, dall'altra parte della "barricata", ci sono persone che sudano e lavorano.
Persone che spesso si chiedono se il lavoro che stanno portando avanti sarà considerato un bel gioco, o se sarà percepito come il solito tie-in senza arte ne' parte, o se i soldi spesi per la licenza saranno stati spesi bene.
Il sarcasmo ha senso solo quando non diventa volgarità gratuita, perchè la volgarità gratuita non serve né a noi che scriviamo, né alle software house che lavorano, né all'utente che, googleando amabilmente per la rete, arrivasse per caso a leggere queste quattro righe.

1.3.08

Bella email di spam

Ricevo, e volentieri pubblico, il testo di una email pubblicitaria (...) che ho ricevuto; sottolineo che non l'ho ricevuta su gmail ma altrove, perchè si sa che gmail certe...cose le stoppa prima che facciano danni.

L'opinione del nostro cliente:


Il Viiaaaaagra... funziona ammirevolmente! Non potete supporre, poiche sono felice ora.
Il Viiaaaaagra... ha cambiato la mia vita.
Infine, non ho alcun timore a causa della erezione. Come il problema con l'eiaculazione prematura manca.

Vivete soltanto una volta - perche non provare qualcosa nuovamente?

I prezzi sono fuori concorrenza

- L'imballaggio modesto come anche il pagamento;
- Nessun imbarazzo e la necessita della visita al medico;
- La consultazione medica gratuita per telefono;
- Nessun' lunga attesa - la consegna durante 2-3 giorni;
- Il comando comodo e confidenziale - on-line;
- VISA certificata negozio online;
- La visita al deposito controllato on-line;
- Nessun spese superflue.

Come resistere alla tentazione di acquistare, di fronte ad email pubblicitarie (...) tanto convincenti?

I Meravigliosi segreti degli animali - la Tigre

la Tigre
Related Posts with Thumbnails
Si è verificato un errore nel gadget