31.8.07

L'Isola dei Famosi: il nuovo cast

Puntuale come la morte, ecco arrivare servito fresco-fresco il cast de "L'Isola dei Famosi", noto reality show di Raidue nei quali tanti vip, ex-vip, aspiranti vip, perfetti sconosciuti vedono una via di fuga dal famigerato dimenticatoio.
Eccoli, dunque:

Alessandro Cecchi Paone
Debora Caprioglio
Manuela Villa
Paul Belmondo
Miriana Trevisan
Debora Salvalaggio
Nicola Canonico
Cristiano Malgioglio

Che delusione.
Nemmeno quest'anno c'è il personaggio televisivo che più di tutti avrei voluto vedere sull'Isola:

Pippo, l'ippopotamo della Lines.

Enemy Territory: Quake Wars - data di uscita versione PC


Enemy Territory: Quake Wars
data di uscita (versione PC)
28 settembre 2007

Ferrovie dello stato

Il problema non è cambiare il manovratore, Veltroni al posto di Prodi, perchè la destinazione rimarrebbe la stessa.
Bisogna cambiare treno!



ps: fateci solo sapere a che ora parte, quest'altro benedetto treno...

30.8.07

Dove si svolge la Games Convention di Lipsia?

S - Quest'anno l'E3 ha risentito della concorrenza della Games Convention di Lipsia.
L- Ah. Ma dove si svolge la Games Convention di Lipsia?...

Cannabis Cup, 18-22 novembre 2007, Amsterdam

20TH HIGH TIMES CANNABIS CUP
NOVEMBER 18-22, 2007
AMSTERDAM

qualcuno gradirebbe fare il giudice in questa manifestazione?...

28.8.07

SMS Misteriosi

Sono a casa, a fare i cavoli miei, rilassato, e all'improvviso mi arriva uno sms.
Vedo subito che me l'ha mandato lui, e già inizio a preoccuparmi.
Poi lo leggo.

"L'ho comprato"

Stop. Nient'altro. Nulla. Nessuna maledetta e puzzona informazione aggiuntiva. Ma dico io, si fa così?! E adesso?!
Adesso inizio a entrare nel panico da curiosità.
Avrà comprato una sex-machine? Probabile, ma sa benissimo che ne voglio una anche io, e mi offenderei se lui andasse a comprarla senza portare anche me.
Mmm. Un casco da parrucchiere? Naa, lo sanno tutti che ha il codino posticcio.
Avrà mica comprato un pony? Chi non vorrebbe un pony?...
O un paio di ciabatte con il termostato, di quelle per l'inverno?
O lo sviluppatore per il pene?
Oppure...si, ecco l'illuminazione. Arriva improvvisa, inaspettata e invidiosa.
E' qualcosa per cui valga davvero la pena spendere una sessantina di €.

La collectors Edition di Bioshock...con tanto di Action Figure inclusa.

19.8.07

Vacanze finite

...vacanze finite; le ferie no.

10.8.07

In ferie

Per sette giorni, chiuso per ferie.
Tra una settimana, si riciccia.

Un Topolino d'annata

Copertina di Topolino del 23/12/1976
-dedicata al mitico Grifo-

Stranglehold: requisiti minimi (PC)


Midway ha reso noti quelli che saranno i requisiti "minimi" per poter giocare con Stranglehold, su PC; stretto riserbo, per il momento, circa quelli che dovrebbero essere i requisiti consigliati: tra i pochi elementi certi, un conto in banca particolarmente grasso.
Ma ecco i requisiti "minimi":

sistema operativo: Windows XP SP2 / Vista
processore Dual Core
2 GB Ram
scheda video: Nvidia 7800 / ATI x1300 o superiore
15 GB di spazio su disco

...A CASA!


"Angelo aveva 35 anni, viveva e lavorava a Mugnano. Cristian ne aveva solo 16 di anni, viveva e lavorava a Bolzano. Angelo e Cristian ieri sono morti assassinati nei loro rispettivi cantieri di lavoro. I loro assassini sono Treu e Biagi, le cui leggi hanno armato le mani dei padroni, per permettere loro di precarizzare e sfruttare con maggior intensità la forza-lavoro e incrementare in tal modo i loro profitti, a discapito della qualità e della sicurezza del lavoro".

Francesco Caruso, deputato indipendente di Rifondazione Comunista


Treu e Biagi, assassini?! Ma Biagi mica l'hanno assassinato?!..."Armato le mani dei...padroni?!
(ROTFL)
...A CASA!

9.8.07

Le Donne Orientali non Sono Belle

Siccome voglio dimostrare che le donne orientali non è che siano poi tanto belle, ho deciso di postare tre foto di una giapponese (scelta a caso, ci tengo a sottolinearlo).



Reon Kadena, Osaka (Giappone) 19/02/86 attrice

Libero Uomo in Libera Casa

Come si comporta il maschio medio italiano quando, inaspettatamente, si ritrova a casa da solo?
Si guarda in giro, fa mente locale, e in 20 secondi ha già un quadro preciso della serata che lo attende: ci sono i piatti da lavare, il letto da rifare, deve anche farsi una doccia, in tivvù c'è il trofeo "Birra Moretti" (imperdibbbile), e sulla scrivania riposa la confezione del nuovo videogioco che, con una enorme botta di culo, ha acquistato pochi giorni prima ad un prezzo stracciato.
Passo primo: mettere il grembiule al cane, a costringerlo a lavare i piatti (non è difficile, basta un po' di addestramento).
Passo secondo: mentre il cane lava i piatti, fiondarsi in doccia; afferrare il primo prodotto per l'igiene che capita (se va bene, è un detergente intimo femminile; se va male, è il bagnoschiuma del cane), e docciarsi cercando di stabilire il nuovo record mondiale di permanenza in doccia.
Passo terzo: festeggiare con una sonora scoreggia il nuovo record mondiale di permanenza in doccia; 21 secondi e 3 decimi.
Passo quarto: ancora nudo e sgocciolante, tuffarsi a peso morto sul divano (ovviamente, non prima di aver fatto provviste in frigorifero)...giusto in tempo per l'inizio del trofeo "Birra Moretti". Esultare con un mascolino rutto ad ogni bella azione delle squadre in campo.
Passo quarto: finito il trofeo, correre ad accendere il pc; vestirsi mentre il nuovo videogioco è sulla rampa di lancio. E' difficile, ma non impossibile, riuscire a mettersi un paio di mutande e procurarsi posacenere e sigarette prima della fine del caricamento della schermata principale.
Passo quinto: ricordarsi (cazzo) che c'è anche il letto da rifare. Avviare una nuova partita (che tanto ci mette un po' a caricare), e tentare di battere il recordo mondiale di rifacimento del letto.
Passo sesto: manifestare con una sonora scoreggia il proprio disappunto per non essere riuscito a battere il record mondiale di rifacimento del letto; ripromettersi che la prossima volta si riuscirà a stare sotto ai 6 secondi.
Passo settimo: dare sfogo alla propria aggressività repressa con un bel videogioco ignorante-picchia-picchia-spara-spara, senza preoccuparsi di dover tenere a freno la propria lingua.
Passo ottavo: chiudere di corsa le finestre, per evitare che qualche passante preoccupato decida di chiamare un esorcista.
Passo nono: togliere il grembiule al cane; meglio non correre il rischio che qualcuno abbia domande imbarazzanti da fare al suo rientro a casa.
Passo decimo: accogliere con un sorriso la propria compagna, di ritorno a casa, fingendosi stravolto per tutti i lavori domestici fatti e triste per non aver potuto passare la serata insieme. E buonanotte...

Sono arrivati!


Questa notte sono arrivati Filippo e Tommaso.
A casa, ad aspettarli, c'è già un altro fratellino; forza, ancora 7 figli maschi e la squadra di calcio sarà bella che pronta.
Sennò c'è sempre il basket, che mi risulta un po' meno impegnativo dal punto di vista delle gravidanze...

8.8.07

Witches

Dagli sviluppatori spagnoli di Revistronics è in arrivo (su PC e sulle principali console) "Witches", un gioco d'azione che definire innovativo è dir poco.
In questo gioco un gruppo di streghe deve lottare contro orde di demoni e mostruosità varie, per salvare il mondo.
Uhm. Dove sta la novità, direte voi?
Semplice: finalmente gli sviluppatori di un videogioco si preoccupano anche di rendere plausibile e confacente alla situazione l'abbigliamento dei protagonisti del loro prodotto; come potrete constatare voi stessi dalle immagini sottostanti, mi pare lampante che, per lottare contro sanguinarie creature infernali, non esista una tenuta più confortevole di quella indossata dalle "torride" streghe del gioco Revistronics.




Witches (Revistronics)

Vamos por el titulo

Cassano alla Sampdoria

Paese che vai...

Pakistan - Biciclette e ciclomotori vietati alle donne: secondo gli integralisti islamici l'utilizzo di questi mezzi da parte della popolazione femminile sarebbe indecente e lesivo dei principi della religione islamica.
La possibilità per le donne pakistane di circolare con ciclomotori e biciclette era una concquista femminile che risaliva agli anni '90.


USA - E' in partenza una nuova missione dello shuttle Endeavour; a bordo, tra i membri dell'equipaggio, la "specialista di missione e Primo Astronauta Educatore NASA" Barbara R. Morgan.

7.8.07

Campo Minato - il film

Il binomio cinema-videogiochi è ormai ampiamente collaudato.
Spesso un film molto atteso trova incarnazione in un videogioco (multipiattaforma, s'intende); a volte invece accade il contrario, e il protagonista di un videogioco finisce per tornare utile anche al botteghino.
Quello che potrete visualizzare qui sotto, però, costituisce la parola definitiva sul rapporto tra cinema e videogiochi, il film-capolavoro destinato a sancire in maniera indissolubile un connubio tra realtà solo all'apparenza diverse.
Emozioni, azione, suspence, sentimenti; più che una produzione cinematografica, un capolavoro.
Se nei prossimi mesi, amici, andrete a vedere un film, che sia questo:

World in Conflict Singleplayer Character Trailer

Et volià, Massive Entertainment ha diffuso un nuovo video dell'atteso World in Conflict, RTS che promette tanta sana azione e una grafica spettacolare.
Ora, grazie al succitato trailer, veniamo a sapere che il gioco avrà anche una trama mica da ridere...chissà se tra i protagonisti vedremo anche Magnum P.I. (al secolo, Tom Selleck)?

6.8.07

Come masturbare un elefante

dal sito di Tsr (Télevision Suisse Romande)

jeudi 9 août à 20:05 sur TSR 1
Temps présent
Comment masturber un éléphant
Pour assurer la survie des espèces animales menacées, deux vétérinaires allemands ont développé une étonnante technique de reproduction assistée. Ils font la tournée des zoos de la planète afin de prélever du sperme d'éléphant et de rhinocéros qui servira à inséminer des pachydermes femelles. L'opération, qui servira à inséminer des pachydermes femelles. L'opération, très délicate, exige autant d'habileté que de connaissances scientifiques. Et le défi est de taille : faire naître un éléphanteau ou un petit rhinocéros qui garantira la pérennité de son espèce.

L'émission Temps Présent, le plus ancien magazine d'information de la TSR, traite depuis 1969 de sujets politiques, sociaux, économiques, historiques et de faits de société puisés dans l'actualité au sens large, suisse ou internationale.

WoW: Wrath of the Lich King - Trailer

Un trailer da leccarsi le dita (sennò godi solo a metà, è risaputo). Ammetto che questi tre minuti di filmato mi hanno intrigato parecchio...riuscirò a resistere alla tentazione anche stavolta?...

Prey multiplayer: bollino rosso

Ci sono videogiochi per i quali nutri grandi aspettative, e pensi che di sicuro "spaccheranno" il mondo; uno di questi era Prey, lo sparatutto di Human Head Studios mosso dal motore grafico di Doom3.
In particolare, mi aspettavo grandi cose dalla sezione multiplayer: la particolare struttura dei livelli, caratterizzati da passerelle gravitazionali che ti permettono di scorrazzare liberamente su pareti e soffitti, lasciava presagire furiosi scontri contro altri giocatori umani. In realtà, dopo un inizio promettente, la comunità ha di fatto abbandonato il gioco.
Ieri sera, su una ventina di server, soltanto uno registrava la presenza di giocatori: nel momento di massimo splendore, contavo (me compreso) 6 partecipanti.
Va da se' che in condizioni di questo tipo l'unica modalità giocabile sia il classico Deathmatch: un limitato numero di giocatori, tutti contro tutti, in una guerra all'ultimo frag; il timore è che, come per i noti film della serie Highlander, ne resterà uno solo...bollino rosso, e fossi in voi non starei ad aspettare un miracolo.

5.8.07

Gothic 3 vs Oblivion


Non è mia intenzione scrivere un tomo (che sarebbe l'ennesimo, peraltro) sul confronto tra Gothic 3 e The Elder Scrolls IV: Oblivion; intendo invece fare una breve riflessione su un aspetto ben circoscritto, ovvero il modo di trattare le quest.
Chi conosce entrambi i giochi sa che in Oblivion, volendo, è possibile abilitare una comoda freccina che ci indica la direzione da seguire per trovare l'obiettivo della quest che stiamo svolgendo; in Gothic 3, invece, siamo lasciati al nostro spirito di avventura, perchè il gioco non ci fornisce alcuna indicazione sulla strada da seguire.
Ovviamente la freccina di Oblivion è un insulto ai giocatori di ruolo duri, puri e maturi; io stesso avevo storto naso e bocca, a tale notizia. Se non son capace di trovare la Volpe Grigia da solo dovrei giocare agli FPS ignoranti, altro che ai giochi di ruolo!
A posteriori, però, mi viene da fare una semplice riflessione.
La famigerata freccina di Oblivion è utilissima quando non hai 8 ore da perdere cercando la grotta, la città o il PNG con il quale devi parlare; per chi ha a disposizione un'oretta al giorno da dedicare al PC un piccolo aiuto per risolvere una quest è sicuramente la manna dal cielo. Ti evita di girare in tondo per le mezzore, di perderti per foreste e boschetti...e chi non si è perso tra gli alberi (Speed Tree rulla, fin troppo...) di Gothic 3?

4.8.07

WoW: Wrath of the Lich King

Ora è ufficiale: la seconda espansione di World of Warcraft ha un titolo e una...collocazione spaziale nel mondo di Azeroth.
WoW: Wrath of the Lich King aprirà ai viaggiatori di WoW il continente ghiacciato di Northrend; vedremo se il secondo "pacco" per il gdr online di Blizzard basterà a far uscire WoW vincitore dalle prossime sfide che il mercato propone (Age of Conan su tutte). Qualcuno ha dubbi su come andrà a finire?...

3.8.07

Rayman Raving Rabbids 2: l'invasione è cominciata...

Splinter Cell Raving Rabbids (Wii)


Lo sapevo: esiste davvero!!! ;)

Non tutte le console vengono per nuocere?

Siete in attesa del 4°, rivoluzionario capitolo della saga di Call of Duty?
Dopo aver vissuto le battaglie più spettacolari della seconda guerra mondiale nei precedenti giochi non vedete l'ora di metter le mani sul "Modern Warfare" di Activision?
Bene.
Sappiate che se fosse vostro desiderio provare la versione beta del gioco non solo dovreste acquistare una Xbox 360 nuova fiammante, ma dovreste anche...trasferirvi negli USA: la beta di CoD4 sarà infatti esclusiva per l'utenza Xbox 360, in particolar modo per l'utenza made in USA.
Pazienza: il lavoro sporco lasciamolo fare agli altri, vorrà dire che noi ci godremo il prodotto fatto e finito...

2.8.07

Rabbids around the World - Tour de France

Rayman Raving Rabbids 2

Fanno ridere, sono accattivanti, risultano batuffolosi al punto giusto...speriamo che ne esca anche un bel gioco.

Crysis slitta a novembre?

Ci eravamo preparati spiritualmente a giocare il buon Crysis addì 14 settembre prossimo, ma ahimè voci funeste circolano in rete in questi giorni.
Pare infatti che gli sviluppatori abbiano deciso di rimandare la pubblicazione del gioco ad un non meglio precisato novembre.
Non ci resta che attendere, sperando che i ragazzi di Crytek sappiano fare buon uso del tempo in più che si sono concessi per ottimizzare al meglio questo sparatutto che promette di farci esclamare "Ooh...", "Aah...", "Uuh..." praticamente dietro ogni angolo, anzi, poligono.

Terrorismo su Second Life

Leggo su corriere.it che nell'ultimo periodo la tranquilla e placida vita virtuale che si svolge nelle digitali lande di Second Life è stata turbata da alcuni tragici eventi, definibili in qualche modo (e tappandosi il naso) come "terrorismo".
Attacchi organizzati, bombe lasciate nei negozi, atti di vandalismo hanno scosso gli utenti di questo mmog: non bastassero le kermesse pubblicitarie organizzate dalle grandi multinazionali, a terrorizzare i poveri avatar...che dire? Ci mancava solo questa, in Second Life.
Ora si parla di "guerriglieri", di attivisti che si battono per la liberazione del mondo di Second Life; andiamo bene, si voleva creare una sorta di mondo parallelo, e direi che ci si sta riuscendo benissimo.
Ci sarebbe da ridere, a leggere frasi come "Il palazzo della Nissan è stato centrato da un elicottero pilotato dai guerriglieri: due le vittime", ma poi vieni anche a sapere che da qualche tempo in questo mondo persistente hanno fatto la loro comparsa anche delle cellule jihadiste, e allora la voglia di ridere passa all'istante.
Quanto alla voglia di giocare, sempre che di gioco si possa parlare, quella per fortuna non c'è mai stata.

Profondo azzurro

Dopo Francesco Totti, anche Alessandro Nesta ha deciso di dire addio alla nazionale italiana di calcio.
Contrariamente al capitano della Roma, Nesta non ha escluso un possibile ripensamento in futuro, magari tra quattro anni; per ora, comunque, i troppi impegni e una certa fragilità fisica l'hanno portato a prendere questa dolorosa decisione.
Troppe partite? E' da qualche anno che se ne parla, e il fatto che questa faccenda venga tirata fuori come giustificazione all'addio alla nazionale, ma dopo un mondiale vinto, mi lascia un poco perplesso.
Mancano gli stimoli? Non avrei difficoltà a crederci, dopotutto non c'è qualcosa di più importante, da vincere. Dal mondiale in avanti, c'è soltanto un gran rischio di scendere, di perdere colpi (e sta già succedendo). Meglio allora lasciare, mantendendo negli occhi della gente la tua immagine vincente, il tuo essere campione del mondo per sempre.

Peccato solo per la maglia.
A portare in alto quella ci pensino gli altri.

1.8.07

Pro Evolution Soccer 2008

Puntuale come la siccità, anche quest'anno vedremo arrivare sul nostro bel PC (e sulle altre 700 piattaforme di gioco disponibili sul mercato) la nuova versione di Pro Evolution Soccer.
Numerosissime le novità che allieteranno gli appassionati, ma non potendo segnalarvele tutte mi limito a parlare delle più eclatanti.
Per la prima volta nella serie, le divise dei giocatori si deformeranno realisticamente in seguito a strattoni e scontri fisici vari: un tocco di realismo che ci voleva proprio.
Come non parlare poi dell'effetto "picture in picture" (vedi screenshot), grazie al quale una comoda finestrella ci mostrerà la nostra panchina nei momenti cruciali del match, ovvero le sostituzioni.
Ma la novità più sensazionale, quella che veramente ci fa capire che è finalmente giunto il momento di una rivoluzione per questo magnifico gioco di calcio, è la decisione di Konami di battezzare i nuovi capitoli della saga non più con un numero progressivo, ma con l'anno successivo all'uscita di ogni capitolo (à la FIFA, per intenderci).
Attendiamo dunque con malcelata ansia Pro Evolution Soccer 2008, sperando che da qui alla sua uscita magari si smuova qualcosina anche dal punto di vista (ahimè, deficitario rispetto alla concorrenza) delle licenze...

Come ti ravvivo i Simpson

Come tutti sapete (tutti?), il 14 settembre arriverà in Italia l'attesissimo (attesissimo?) film de "I Simpson".
Per ravvivare un prodotto ormai stantio, la produzione le sta pensando proprio tutte: l'iniziativa più interessante (e questo la dice lunga) è la possibilità di creare il proprio "avatar" in stile-simpson, così da sentirsi più vicini alla giallognola famigliola di Springfield; se anche voi non potete fare a meno dei personaggi creati da Matt Groening, cliccate qui e buon divertimento.
Dimenticavo: l'iniziativa è promossa da Fox e Burger King, mica pizza e fichi. Stiamo a vedere...
Related Posts with Thumbnails
Si è verificato un errore nel gadget