27.4.07

Pover Crist Superstar

POVER CRIST SUPERSTAR
Il nuovo spettacolo de "I Legnanesi"


GRAFICA: 8
GIOCABILITA': 6,5
SONORO: 7
TRAMA: 5,5
LONGEVITA': 10

requisiti minimi:
una buona conoscenza del dialetto insubre, variante legnanese
requisiti consigliati:
un thermos di caffè per reggere l'ultima delle 3 ore di spettacolo


26.4.07

Digimania - puntata nr.26

scarica la puntata nr.26 (20 aprile 2007)

Radio Missione Francescana, ogni venerdì dalle 21:30 alle 22:30
FM 105.30

19.4.07

Digimania - puntata nr.25

scarica la puntata nr.25 (13 aprile 2007)

Radio Missione Francescana, ogni venerdì dalle 21:30 alle 22:30
FM 105.30

18.4.07

La prima comugnone

Forse non tutti sanno che, a maggio ma non si sa bene dove, avrà luogo la prima comugnone del fratello della fidanzata del Loco.

Posto questo post (pardon per il gioco di parole) innanzitutto per fare un esperimento (San Google aiutaci tu), e poi per chiedere a Loco cosa diavolo sia la "comugnone", che è un po' che non vado in chiesa e mi sa che mi sono perso qualche nuovo sacramento.

Aforisma anziano per anziani

...com'è che era?
Abbiamo conservato la dignità dei vinti???

15.4.07

Il malato immaginario

A certe persone, proprio quando (almeno apparentemente) non hanno un motivo al mondo per lamentarsi, sembra che stia per cadere il cielo sulla testa.
Indaghi, rifletti, ti guardi in giro, provi ad ipotizzare...nulla. Davvero non ti riesce di capire i motivi del loro tremebondo disagio. Li senti sospirare, e dire che "tutto va bene" con il tono di chi sta andando a scavarsi la fossa.
Dio, quanto odio i malati immaginari; quasi ci sto male quando non capisco perchè stan male loro.

14.4.07

Fare soldi con Second Life

Il mmorpg "Second Life" non finisce mai di stupire.
Dopo tribune elettorali, corsi universitari, colloqui di lavoro, concerti di cantanti famosi, ecco la vicenda di una ragazza che giocando 5 ore al giorno riesce a guadagnare, ogni mese, la cifretta di 600€.
Come?
Semplice: prostituendosi.

Eh?! Un videogioco nel quale è possibile guadagnare soldi reali dedicandosi al...meretricio???

Ma come funziona? Esattamente come nella realtà: se in Second Life cerchi sesso mercenario, puoi entrare in un bel club privè, guardarti in giro, scegliere la prostituta che ti garba di più, offrirle qualcosa da bere...eccetera, eccetera.
In Second Life il cliente paga la prestazione in moneta locale (i Linden), che possono poi essere convertiti in dollari reali (260-280 Linden equivalgono ad 1 dollaro). Una volta conclusa la transazione (il pagamento è rigorosamente anticipato), prostituta e cliente si trasferiscono con un clic di mouse nell'alcova virtuale dove si consumerà l'altrettanto virtuale rapporto sessuale.

Domandina: ma un videogioco che conceda ai propri utenti una libertà di questo tipo, resta ancora un videogioco?

Senza voler scadere nel volgare, mi verrebbe da dire che chi va con una prostituta, reale o virtuale che sia, alla fin della tenzone oltre alle tasche si svuota anche qualcosa d'altro.
Ed è proprio per svutarsi quel qualcosa d'altro che il tipo è andato nel localino, ha rimorchiato l'avatar di un'altra persona...eccetera, eccetera, eccetera.
Ecco: quando in un videogioco due persone si relazionano tramite avatar virtuali e chat in-game, con lo scopo da una parte di guadagnare del denaro, e dall'altra di svuotarsi quel qualcosa d'altro, quel videogioco cessa di essere un videogioco.
E diventa un telefono erotico.

ndS: non è mia intenzione giudicare. Ma chiamiamo le cose col loro nome, basta imprecisione. suvvia.

13.4.07

Appunto di Sempavor nr.14

Se quando lei, spiegandoti come raggiungere un certo posto, ti dice: "...arrivato al tal punto, prendi a sinistra", tu fregatene e prendi a destra.
Questo vale anche in politica.

Appunto di Sempavor nr.14

12.4.07

Dig Dug: Digging Strike (La Sfida -2)

Se siete appassionati di videogiochi, e al momento avete in tasca qualche € da investire, non abbiate dubbi: il "must-have" del momento è il mitico Dig Dug: Digging Strike, stupefacente puzzle-game per Nintendo DS.
Giocabilità, pazzo divertimento, longevità, colori a profusione: perchè rinunciare ad una acquisto tanto saggio???

ndS: Il presente Post, nonostante il titolo possa trarre in inganno, non ha nulla a che fare con La Sfida.

11.4.07

La Sfida - 1

Chi vincerà l'appassionante sfida?
L'intrepido Sempavor, o lo strategico Zerokilled?
Quali armi useranno i due contendenti? Saranno silenziosi come Sam Fisher, oppure distruttivi come il Manchester United contro la Roma (7-1 all'Old Trafford, per intenderci)?
La caccia è aperta.
E avrà un solo vincitore.

(maggiori dettagli nei prossimi giorni, sennò la vittima s'accorge )

Luce contusa

Un'altra mattina di sveglia che suona ogni otto minuti.
Un'altra mattina che devi andare.
Un'altra mattina con mille cose da pensare.
Un'altra mattina che prepara un giorno, il solito giorno.
Un'altra mattina di luce contusa.

6.4.07

WoW!

Grazie Loco, grazie Baby...anche se siete riusciti solo con l'inganno a farmi fare questo importante passo verso la perdizione, prometto di fare il bravo e di continuare a giocare anche con il Nintendo DS.
E a perdere, regolarmente e senza vergogna, le mie sfide contro l'altra parte del cielo.

ps: minchia, che cosa romantica che ho scritto!

4.4.07

Ripeti con me, giovane

La ADSL.
Non la DSL (ndS: parlando di mettere l'ADSL a casa).

La labirintite.
Non la birintite.

come mi fa notare il buon Injenier: il DSL (che se non ricordo male sta per Digital Subscriber Line) è un sistema di connessione via cavo particolarmente veloce che riunisce varie sotto-tipologie come l'ADSL.

ADSL significa Asymmetric Digital Subscriber Line. La "asimmetria" è dovuta al fatto che la velocità non è identica in entrambe le direzioni, ma è molto più elevata in ricezione che in trasmissione; è così per scelta del gestore telefonico perché lo stesso nodo gestisce più utenti e se tutti trasmettessero molti dati si intaserebbe. Le linee telefoniche italiane consentono di raggiungere una velocità compresa fra 1 a 6Mbps in ricezione e massimo 640 Kbps in trasmissione.

P.S. tutte queste tecnologie di trasmissione si basano sulla separazione delle frequenze, una linea telefonica può trasmettere segnali a varie frequenze ma quelle sentite dall'orecchio umano sono poche, il resto è inutile per il telefono. Con il famoso filtro ADSL non si fa altro che separare le frequenze più basse, usate per la voce, dalle altre che sono libere e possono essere usate per trasmettere e ricevere dati.

3.4.07

Digimania - perle dalla diretta 1

parlando di pirateria informatica
Ma perchè fanno la guerra contro i cracker, e mai contro le fette biscottater?

2.4.07

Digimania - puntata nr.24

scarica la puntata nr.24 (30 marzo 2007)

Radio Missione Francescana, ogni venerdì dalle 21:30 alle 22:30
FM 105.30

1.4.07

Ultimi acquisti

Messaggio di servizio per Loco: preso da sconforto e dal mio solito attacco di consumismo, mi sono comperato World of Warcraft e Supreme Commander.
Non ho saputo restistere al fascino del mmporpg più giocato al mondo, e al bel robottone sul pacco di SC; inoltre ho deciso di fidarmi dei tuoi illuminevoli consigli: ora ti toccherà andare in giro con me per Azeroth, e farti massacricchiare un po' con l'rts futuristico.

ps: se non altro, sono uscito dal tunnel del DS...
Related Posts with Thumbnails